La Cittadella Regionale ha ospitato la giornata conclusiva del progetto curato dall'associazione Fantàsia che intende promuovere la lettura e la scrittura creativa tra le giovani generazioni. Cinque gli Istituti solastici calabresi coinvolti
Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Le finalità del progetto
Il sostegno della Regione
Il progetto persegue anche degli obiettivi trasversali quali: far conoscere le Istituzioni ed in particolare la casa dei calabresi, acquisendo la consapevolezza di cittadinanza attiva, promuovere l'uso delle nuove tecnologie da cui oggi non si può prescindere, educare alla collaborazione attraverso la costruzione corale di storie in cui ognuno ha portato qualcosa del suo essere al fine di un risultato comune e condiviso. Tutto questo grazie anche alle persone che fanno camminare le idee, in questo caso docenti che hanno abbracciato l'utopia del cambiamento».
Al termine dell'evento sono stati consegnati ai rappresentanti delle scuole intervenute alcuni libri editi dalla casa editrice "La Rondine" che ha collaborato al progetto, alla presenza dell'editore Gianluca Lucia. Durante la giornata in Cittadella, i bambini sono stati intrattenuti dal pupazzo "Fantasio" e dal suo ventriloquo, Ninì Mazzei, operatore dell'associazione organizzatrice.