Dopo un inizio di settimana con tempo stabile e cieli soleggiati o al più poco nuvolosi, ecco che una nuova perturbazione avanza da Nord apportando, nella giornata di mercoledì, piogge e temporali e un notevole rinforzo dei venti.

La giornata inizierà con maltempo sparso su tutta la regione con piogge perlopiù moderate soprattutto lungo il versante tirrenico e a tratti su crotonese e catanzarese jonico.

Saranno possibili precipitazioni temporalesche a causa anche del contrasto termico che si andrà a creare. In serata maggiori schiarite ovunque ma non mancheranno possibili piovaschi ancora lungo il versante Tirrenico. Nevicate a quote alte fino al pomeriggio ma in calo in serata e intorno ai 1300-1400 m di quota.

Temperature in generale calo con valori che si andranno a mantenere nelle medie del periodo. Attenzione ai venti, i quali saranno nuovamente in rinforzo da ovest: si avranno raffiche localmente molto forti soprattutto sul settore jonico reggino e catanzarese con raffiche fino ai 90-100 km/h, mentre altrove le raffiche saranno comprese tra i 50 km/h e i 70 km/h; mari di conseguenza molto mossi o agitati il Tirreno, mentre saranno mossi i restanti mari.