VIDEO | La 36esima edizione della regata si è svolta dal 30 ottobre al 1 novembre. Mare, vento e turismo per un evento che ha visto la partecipazione di squadre italiane ma anche internazionali
Tutti gli articoli di Eventi
Tra le correnti particolari dello Stretto, dove si incontrano quelle della Calabria e della Sicilia, si svolge ogni anno da 36 edizioni la Mediterranean Cup, l’evento di gara internazionale della Classe Optimist della vela.
Svolto dal 30 ottobre all’1 novembre, la regata ha visto la partecipazione di squadre italiane ma anche internazionali, come quelle maltesi in questa edizione 2022.
«Un evento per rilanciare lo sport nella nostra regione» dice Teresa Messineo, presidente della New Sport Academy, che organizza il meeting internazionale in collaborazione con la Federazione Italiana Vela, il Circolo Velico, rientrante nel progetto Calabria Straordinaria.
Un’occasione anche per far riscoprire il fascino della città di Reggio Calabria agli amanti della vela, anche giovanissimi, tra mare e vento in un periodo che di solito non è dedicato alle competizioni sportive, con un occhio al turismo, all’economia ma anche all’ambiente.