Il Riva Restaurant è partner del Consorzio di tutela della Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp, per la 5° edizione della Festa d’Autunno, dedicata alla promozione del territorio e alla regina dell’enogastronomia locale: la Cipolla Rossa!

La manifestazione inizierà sabato 11 novembre alle ore 13:00 proprio al Riva, con lo show cooking dei food influencer Francesco Aquila e Francesca Gambacorta.

 

Francesco Aquila è stato uno dei protagonisti assoluti della decima edizione di MasterChef Italia, aggiudicandosi la vittoria nella finale del 4 marzo 2021. Ora è noto sui canali social per la condivisione delle sue ricette.

Francesca Gambacorta è una tra le migliori Chef influencer d’Italia, premiata come tale anche nel 2021 da Forbes. Oltre a ciò, è anche Personal Chef e tiene corsi di cucina creativa a Roma.

 

Lo show cooking sarà aperto al pubblico e, gli ospiti che ne avranno piacere, potranno assistere in prima persona alle esibizioni dei due food influencer. Durante il primo pomeriggio anche Chef Ercole Virillo, si esibirà con un piatto dedicato alla cipolla rossa. 

Il Sabato sera, al Riva Restaurant la festa continua: la musica live con spettacolo di sax e chitarra allieterà gli ospiti, i quali potranno incontrare personalmente Francesco Aquila e Francesca Gambacorta.

 

La partnership tra il noto ristorante di Falerna e la Festa d’Autunno continua anche domenica 12 novembre: Francesca Mannis, Chef e Direttore Generale, insieme agli altri Chef del Riva Massimo Olivadoti e Giuseppe Caterina, sarà protagonista dello show cooking che si terrà alle ore 10:00 in Piazza San Francesco, Campora San Giovanni. Il piatto oggetto di questo momento sarà il Risotto al Branzino e Champagne profumato alla Cipolla Rossa di Tropea IGP, con Crudo di mare e Alga spirulina.

Roberto Gallo, titolare del Riva ha dichiarato: «Siamo felici di prendere parte nuovamente ad un evento in cooperazione con il Consorzio di tutela della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, a supporto della Calabria e del suo prodotto principale: la Cipolla Rossa».