RIVEDI LA PUNTATA | Le storie delle vittime della 'ndrangheta attraverso la voce dei loro familiari nella nuova puntata della trasmissione condotta da Pietro Comito
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Gli omicidi del giovane Francesco Inzitari, Gregorio Mezzatesta e Matteo Vinci. Il sangue degli innocenti, dei martiri della ‘ndrangheta, di coloro i quali hanno pagato con la vita la propria ribellione alle cosche. Il viaggio di Mammasantissima – processo alla ‘ndrangheta riparte da qui, dalle vittime e dalle loro storie.
Si è parlato anche di un altro omicidio, quello di Marcello Bruzzese, ucciso il giorno di Natale del 2018. Fratello del collaboratore di giustizia Girolamo, fu freddato a Pesaro, scovato malgrado vivesse in una località segreta con il resto della famiglie. Proprio il collaboratore recentemente, è tornato al centro delle cronache per le sue rivelazioni nel processo d’appello ‘Ndrangheta stragista. È il pentito che ha rivelato del presunto incontro, avvenuto alla fine degli anni ’70 in podere della Piana di Gioia Tauro, tra Bettino Craxi, Silvio Berlusconi e il mammasantissima Peppino Piromalli. Nel corso della puntata ascolteremo ciò che ha detto in aula.
Svelate, inoltre, grazie a intercettazioni, video e audio esclusivi come la storia della 'ndrangheta sia una storia di potere che si è fondata sulla ricchezza, sul vincolo associativo, sulla spendita del nome, sulla capacità d’intimidazione ovvero sulla paura.
È possibile ascoltare i podcast nella sezione dedicata e rivedere tutte le puntate di Mammasantissima - Processo alla 'ndrangheta su LaC Play.