«Era venuto fuori che era gay, che non poteva stare più nella società della 'ndrangheta... che era una vergogna, avere un frocio...». A parlare agli inquirenti è il collaboratore di giustizia Andrea Mantella che racconta dell'omicidio di Filippo Gangitano, assassinato e fatto sparire nel 2002 solo perchè sospettato di essere omosessuale.

La ricostruzione completa delle dichiarazioni di Andrea Mantella che racconta il brutale omicidio andrà in onda questa sera alle 21.30 su LaC Tv, nel corso della nuova puntata del format Rinascita Scott - Il maxi processo alla 'ndrangheta, il programma condotto da Pietro Comito e Pino Aprile.

In studio il professore Girolamo Lo Verso, docente di psicologia clinica dell’Università di Palermo, autore di numerose pubblicazioni sulla psicologia mafiosa, e all’avvocato Michele Gigliotti, difensore di numerosi collaboratori e testimoni di giustizia e patrono di parte civile al maxiprocesso.

In collegamento anche Klaus Davi, Anna Sergi, Giovanni Impastato, Nino Florenzano. Appuntamento alle 21.30 su LaC Tv, canale 19 del digitale terrestre. Anche in streaming sulle nostre testate. Anche in streaming sulle nostre testate.

LEGGI ANCHE«Mio figlio dilaniato e fatto e pezzi»: il dolore e la rabbia di Sara Scarpulla nel format di LaC Rinascita Scott