Il numero delle persone contagiate nella Provincia di Catanzaro e i pazienti ricoverati al Pugliese. Tutti gli aggiornamenti
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
È allarme coronavirus anche a Catanzaro. Decine i tamponi ogni giorno effettuati nel laboratorio laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'ospedale Pugliese Ciaccio e diverse le persone ricoverate nel nosocomio del capoluogo.
LEGGI ANCHE: Coronavirus in Calabria, tutti gli aggiornamenti
5 aprile
Ore 7.40 - Altri tamponi positivi
Sono 13 i tamponi risultati positivi al Covid 19 all'esito dell'ultima seduta del laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro. In totale i pazienti sottoposti ad esame sono stati 303 e di questi 13 sono risultati positivi.
4 aprile
Ore 19.36 - Altri due morti tra gli anziani della rsa di Chiaravalle
Morti questo pomeriggio a Catanzaro due ex ospiti della casa di riposo Domus Aurea di Chiaravalle Centrale. Erano stati trasferiti nei giorni scorsi al Pugliese. Il bilancio delle vittime tra gli ex degenti della rsa, sale a 12.
Ore 10.20 – Altro decesso tra gli anziani della casa di cura
Decimo decesso tra gli anziani della casa di riposo di Chiaravalle. L’uomo era stato trasferito al Pugliese-Ciaccio dalla struttura assistenziale. Il bilancio delle vittime sale a 16 nella provincia di Catanzaro.
3 aprile
Ore 13.00 - Un decesso a Catanzaro
Un altro decesso si è registrato questa mattina nell'unità di Terapia intensiva dell'Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Si tratta di un uomo che già da tempo qui si trovava ricoverato perchè affetto da Covid 19.
Ore 7.00 – Nuovi contagi a Catanzaro, Crotone e Vibo
Quindici i tamponi risultati positivi dopo i test nel laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Complessivamente, 206 i pazienti sottoposti ad accertamento e 15 quelli risultati positivi, di questi 4 sono risultati positivi nella provincia di Catanzaro, 10 nella provincia di Crotone e 1 a Vibo Valentia.
2 aprile
Ore 22.35 – Trasferiti tutti i pazienti della Rsa di Chiaravalle
Si chiude, quindi, solo in tarda serata il drammatico capitolo che per un'intera settimana si è arricchito di continui colpi di scena fino alla firma dell'ordinanza che ha disposto il trasferimento di tutti gli anziani della Domus Aurea al policlinico universitario Mater Domini.
Ore 7.00 – Nuovi casi a Catanzaro e Crotone
Sono complessivamente 10 i tamponi risultati positivi all'esito degli esami eseguiti nel laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio. Gli accertamenti sono stati realizzati su 210 pazienti e dieci di questi sono risultati positivi. Nel dettaglio, 6 nella provincia di Catanzaro e 4 nella provincia di Crotone.
1 aprile
Ore 08.30 - Nuovo decesso a Catanzaro
Un nuovo decesso si è registrato questa notte nell'unità di Terapia intensiva dell'Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Positiva al tampone del coronavirus un infermiera in servizio nel reparto di Malattie infettive.
31 marzo
Ore 23.16 – Casa di cura di Chiaravalle senza certificato antimafia
Alla casa di cura di Chiaravalle, focolaio di Covid-19 manca il certificato antimafia. Per questo motivo, la Prefettura ha avviato un'indagine.
Ore 23.12 – Trasferiti gli anziani della casa di cura di Chiaravalle
Gli anziani provenienti dalla casa di cura di Chiaravalle sono stati smistati negli ospedali di 2 province: Catanzaro e Vibo Valentia. Il piano di evacuazione della residenza Domus Aurea prevede inoltre il trasferimento immediato dei 4 pazienti più gravi al Mater Domini di Catanzaro.
Ore 10.50 - Cinque decessi a Catanzaro
Altra giornata infausta per la città di Catanzaro quella di oggi che già alle prime luci dell'alba conta altre cinque vittime per infezione da coronovirus.
Ore 06.30 - Cinque nuovi casi nel Catanzarese
Aumenta ancora il numero delle persone contagiate da Covid 19 nella provincia di Catanzaro. Nelle ultime ore, sono cinque i soggetti risultati positivi ai test.
30 marzo
Ore 13.00 – Anziana morta nella casa di cura
Nella mattina poi è salito a tre il numero delle vittime della casa di riposo Domus Aurea di Catanzaro. Un'anziana ospite della struttura è deceduta - da quanto si apprende - per un'ischemia ma è risultata positiva al coronavirus. Aveva 92 anni.
Ore 10:40 – Altri contagiati nella casa di cura a Chiaravalle
Si aggrava ancora il bilancio del contagio della casa di riposo Domus Aurea di Chiaravalle Centrale, la Rsa in cui si è registrata un'altissima percentuale di anziani e dipendenti positivi al Covid-19.
Ore 09.00 - Quattro decessi a Catanzaro
Triste bilancio questa notte per l'ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro che ha dovuto certificare lamorte di tre persone per coronavirus. Una quarta persone è deceduta invece al policlinico. Due sono anziani provenienti dalla casa di riposo di Chiaravalle, due del Crotonese.
29 marzo
Ore 07.30 – Altri contagi a Catanzaro e Crotone
Altri 8 i tamponi risultati positivi nell'area centrale della Calabria all'esito degli ultimi esami eseguiti nel laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Su 230 tamponi e 8 di questi sono risultati positivi: 5 nella provincia di Catanzaro e 3 nella provincia di Crotone.
27 marzo
Ore 12.30– Primo morto a Catanzaro
È stato accertato il primo decesso avvenuto nella giornata di oggi all’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. Si tratta di un paziente dializzato risultato positivo nei giorni scorsi al tampone del coronavirus.
Ore 12.30– 61 contagiati a Chiaravalle
Sessantuno in tutto. È un bilancio inquietante quello che emerge dalla conclusione dei test per accertare la positività al coronavirus di ospiti e operatori della casa di riposo Domus Aurea di Chiaravalle Centrale
Ore 12.15 – Chiusi cinque Comuni del Catanzarese
Chiusi cinque centri del Catanzarese. La governatrice della Regione, Jole Santelli con un’ordinanza ha disposto la chiusura di Chiaravalle Centrale, Soverato, Cenadi, Torre di Ruggero, Vallefiorita (Catanzaro).
Ore 12:10 - Altri contagi a Chiaravalle
Sono complessivamente 52 le persone risultate positive al Covid-19 nella casa di riposo Domus Aurea di Chiaravalle Centrale in provincia di Catanzaro.
ore 1.50 - Chiaravalle, 27 contagiati nella casa di cura
Nella residenza assistenziale Domus Aurea sono ospitati 66 anziani, di questi 22 risultano affetti da Covid-19. Tampone positivo al coronavirus anche per 5 operatori socio sanitari, alcuni dei quali avevano eluso le regole di quarantena abbandonando la struttura nel corso della notte nonostante l'ordinanza del sindaco che li obbligava a non uscire.
26 marzo
Ore 8.50 – 20 casi positivi nella Calabria centrale
Venti casi positivi in più nell’area centrale della Calabria. I tamponi risultati positivi sono così ripartiti: 3 a Catanzaro, 9 a Crotone e 5 a Vibo Valentia. A questi se ne aggiungono altri 3 già risultati positivi a Catanzaro.
25 marzo
Ore 20.10 - Due casi a Lamezia
Salgono a nove i contagi a Lamezia Terme. Si tratta di una donna di 76 anni e di un uomo di origine marocchina di 66 anni. Si trovano in isolamento nelle loro abitazioni.
Ore 11:50 - Positiva anziana in una casa di cura
È risultato positivo il tampone eseguito nella giornata di ieri ad un'anziana ricoverata nella casa di cura Domus Aurea di Chiaravalle.
Ore 07.40 - Due nuovi casi nel Catanzarese
All'esito delle analisi realizzate nelle ultime ore su 176 tamponi, 9 sono risultati positivi al Covid 19. Di questi 2 risultati positivi nella provincia di Catanzaro, 5 a Crotone e 2 a Vibo Valentia.
24 marzo
Ore 8.00 - Tre casi nel Catanzarese
Sono otto i tamponi risultati positivi al Covid 19 nell'area centrale della Calabria all'esito degli esami eseguiti nel laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro. I casi provengono: 3 nella provincia di Catanzaro, 4 nella provincia di Crotone e 1 a Vibo Valentia.
23 marzo
Ore 9:00 - Nuovo caso positivo
Un nuovo caso positivo tra i 77 tamponi ananlizzati nelle ultime ore laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro.
22 marzo
Ore 9:00 - Altri sette casi
Nuovi sette casi positivi nella provincia di Catanzaro. Complessivamente, nell'area centrale della Calabria risultano contagiate dal Covid-19 119 persone; 45 nella provincia di Catanzaro, 61 nella provincia di Crotone e 16 a Vibo Valentia.
21 marzo
Ore 13.30 - Due casi a Soverato
Il coronavirus arriva anche a Soverato con due casi positivi. È il primo cittadino Ernesto Alecci ad annunciarlo via social: «Si tratta di una coppia scesa dal Nord Italia qualche giorno fa, in occasione dell’esodo di cui tanto si è parlato».
Ore 8.30 - 14 contagi nell'area centrale della Calabria
Sono 14 i tamponi risultati positivi nell'area centrale della Calabria all'esito degli esami eseguiti questa notte nel laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Di questi, 4 sono risultati positivi nella provincia di Catanzaro, 5 nella provincia di Crotone e 5 nella provincia di Vibo Valentia.
20 marzo
Ore 10:00 - 7 nuovi casi
Nella provincia di Catanzaro risultano 7 nuovi casi di persone affette da Covid-19, per un totale di 34 sino ad oggi; nella provincia di Crotone sono 6, per complessivi 45.
19 marzo
Ore 20.30 - Sei dializzati contagiati
Salgono a 6 i pazienti dializzati risultati positivi al Covid 19 a Catanzaro. L'azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio lo ha reso noto pochi minuti fa, aggiungendo come già nei giorni scorsi si fosse provveduto a completare gli esami di laboratorio su tutto il personale ed i pazienti in trattamento dialitico presso l’ospedale. I controlli si erano resi necessari dopo il primo caso di paziente nefropatico risultato positivo.
18 marzo
Ore 22.30 - Nuovo caso a Marcedusa
Un nuovo caso di positività al Covid-19 è stata accertata nel comune di Marcedusa nel catanzarese. A comunicarlo lo stesso sindaco: «Si tratta di una signora - spiega - proveniente da fuori regione che stava effettuando il periodo di quarantena nella propria abitazione di residenza nel nostro comune e che ora è ricoverata all’ospedale Pugliese di Catanzaro».
Ore 18.30 - Caso a Botricello
Un nuovo caso di positività al Covid-19 si è registrato nella provincia di Catanzaro. L'uomo risiede nel Comune di Botricello ma da quanto è stato possibile apprendere era già rientrato dal Nord Italia ben prima dell'ultima ondata. Si trova al momento in isolamento domiciliare.
Ore 16.30 - Nuovo caso nel Lametino
Ancora un caso positivo al Coronavirus nel Lametino. Si tratta di un uomo di 61 anni di Gizzeria. Nei giorni scorsi si era recato nella tenda di pre triage dell’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme per la prima batteria di controlli e successivamente era stato portato al Pugliese Ciaccio di Catanzaro dove il primo tampone ha dato esito positivo. Ora arriva la conferma anche dall’Istituto superiore di Sanità.
Ore 07:20 – Positivo un altro paziente dializzato
C'è un nuovo paziente positivo al Covid-19 tra i nefropatici che effettuavano il trattamento dialitico nell'azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro.
17 marzo
Ore 19:40 – Positivi due dializzati e un'infermiera
Si aggrava il bilancio del contagio all'interno del reparto di Nefrologia e Dialisi dell'azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro. All'esito dei tamponi eseguiti questo pomeriggio sono risultati positivi al Covid 19 altri 2 pazienti nefropatici che eseguivano il trattamento dialitico assieme al primo caso risultato positivo domenica scorsa. Si tratta di 2 pazienti dello stesso turno dialitico. Positiva un'altra infermiera del reparto.
Ore 7.00 – Contagiati sei sanitari del Pugliese
Positivi al coronavirus sei sanitari dell’ospedale Pugliese di Catanzaro. Si tratta di un medico e cinque infermieri del reparto dell'unità di Nefrologia e Dialisi, tutti contagiati dal paziente nefropatico che qui eseguiva le sedute di dialisi.