Domani giornata caratterizzata da cieli che si manterranno sereni o al più poco nuvolosi. Ecco le previsioni per il 29 e 30 dicembre
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Il clima mite e anomalo che sta interessando da diversi giorni la nostra regione continuerà ancora per i prossimi giorni: ciò è causato dall'elevazione dell'anticiclone africano sul Mediterraneo, il quale apporta tempo stabile e temperature oltre le medie del periodo. Le perturbazioni invece resteranno ancora relegate a latitudini più alte, lasciando all'asciutto tutt'Italia. Ecco le previsioni per giovedì e venerdì:
Previsioni meteo giovedì: la giornata di domani sarà caratterizzata ancora da tempo stabile su tutta la regione con cieli che si manterranno sereni o al più poco nuvolosi. Non è da escludere qualche locale annuvolamento più compatto lungo il versante tirrenico cosentino e catanzarese ma sarà comunque una nuvolosità sterile e senza alcun tipo di precipitazioni. Possibili nebbie notturne e nelle prime ore del mattino lungo le coste joniche crotonesi e cosentine. Temperature in generale calo rispetto ai giorni scorsi ma comunque sempre oltre le medie del periodo con valori massimi compresi tra i 15°C e i 17-18°C; venti deboli da quadranti meridionali e mari generalmente calmi o poco mossi.
Previsioni meteo venerdì: per la giornata di Venerdì ci attendiamo ancora bel tempo su tutta la regione con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Da segnalare un generale aumento della nuvolosità tra il pomeriggio/sera per il passaggio di stratificazioni medio-alte soprattutto su catanzarese e cosentino ma saranno comunque innocue e senza precipitazioni. Temperature stazionarie con valori massimi compresi tra i 15°C e i 18°C; venti localmente moderati dai quadranti meridionali specie lungo il settore jonico, mentre saranno deboli altrove. Mari generalmente poco mossi o mossi specie lo Jonio.