Due missioni per i neroarancio: vincere e cercare di ribaltare la situazione legata alla differenza canestri con la compagine campana
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Cinque gare alla fine. La regular season del campionato di basket di Serie B si avvicina, con una Viola sempre a caccia dei playoff. Oggi l'ottavo posto, l'ultimo che regala l'accesso alla griglia, dista soli due punti con Sant'Antimo a quota 28 a fronte dei 26 punti della truppa guidata da coach Bolignano.
Differenza canestri
La compagine campana sarà la prossima avversaria dei neroarancio, che le renderanno visita domenica alle 18. Un vero e proprio spareggio per i playoff, con la Viola chiamata a vincere per continuare a sperare. Peserà, in Campania, ogni singolo canestro: la missione ideale per Reggio Calabria sarebbe ribaltare la situazione legata alla differenza canestri. Nella gara d'andata, la PSA si impose al PalaCalafiore col punteggio di 66-75, una forbice di nove punti di distacco.
Se la Viola riuscisse a capovolgere la situazione, vincendo con un gap di dieci lunghezze, porterebbe a proprio favore un importantissimo vantaggio in caso di arrivo a pari punti. La missione, chiaramente, è complicata, ma Balic e compagni cercheranno di regalare a Reggio il sogno playoff.