Per il Crotone la stagione sta per terminare nei peggiori dei modi. Con 4 giornate al termine del torneo di Serie B, e un distacco di 7 punti dalla zona play out, gli squali sembrano ormai essere condannati alla retrocessione in Serie C.

Il lunedì di Pasquetta, vedrà i pitagorici di scena a Ferrara, all'ora di pranzo contro la Spal, una squadra – reduce dal ko in casa del Lecce – che ha bisogno di punti per centrare la matematica salvezza, un traguardo ampiamente alla portata degli uomini allenati da Venturato.

Ben altro discorso per il Crotone, che dopo la sconfitta interna contro la Ternana, ha visto compromettersi quasi in maniera irreversibile la possibilità di mantenere la cadetteria. Per la Serie C manca solo la matematica. La gara dello stadio "Mazza" potrebbe però servire per le statistiche e per invertire il trend negativo, che vede i rossoblù come la peggiore compagine del torneo lontana dalle mura amiche, con appena quattro pareggi e zero vittorie.

Le probablili formazioni

Spal (4-3-1-2): Alfonso, Dickmann, Meccariello, Vicari, Celia, Da Riva, Esposito, Zanellato, Mancosu, Vido, Colombo Allenatore: Roberto Venturato
Crotone (3-4-2-1): Festa, Cuomo, Canestrelli, Nedelcearu, Mogos, Esterez, Awua, Schnegg, Konè, Cangiano, Maric Allenatore: Francesco Modesto

L'arbitro

Sarà Massimiliano Irrati della sezione di Firenze a dirigere il match tra Spal e Crotone in programma lunedì alle ore 12.30 al Mazza. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Garzelli e D’Ascanio. Il quarto uomo sarà Sfira. Var: Santoro; Avar: Aureliano.

Il Signor Irrati ha 4 precedenti con i rossoblù:

2011/12 SERIE B Crotone-Vicenza 2-2
2011/12 SERIE B Crotone- Pescara 1-2
2012/13 SERIE B Reggina-Crotone 1-1
2017/18 SERIE A Genoa-Crotone 1-0