Nelle ultime 3 giornate di campionato disputate il Crotone ha conquistato due pareggi e una vittoria, risultati certamente positivi ma che hanno però allontanato gli squali dalla vetta. Tutto ciò per colpa del Catanzaro che viaggia a velocità supersonica, ed ha al momento un vantaggio di 6 punti proprio sui rossoblù.

Il Crotone è reduce dal pari interno contro la Gelbison e domenica allo stadio “Partenio Lombardi” di Avellino, alle 12.30, dovrà cercare a tutti i costi di ottenere i 3 punti contro il Giugliano. Una vittoria, servirebbe per chiudere al meglio il girone d’andata ma soprattutto per avere la certezza di non perdere ulteriore terreno dalle Aquile.

La sfida in Campania rappresenta un vero e proprio bivio stagionale per la squadra allenata da Franco Lerda, che se la vedrà contro una delle sorprese di questo campionato. I pitagorici hanno un vantaggio in classifica sul Giugliano di 15 punti, ma i campani sono comunque una formazione ostica da affrontare.

I gialloblù, soprattutto in casa, sono quasi perfetti. Nelle 9 partite giocate finora hanno infatti uno score di 5 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. Tra le mura amiche hanno conquistato 18 dei 27 punti, che al momento valgono il quinto posto in classifica.

Le dichiarazioni di Lerda

Alla vigilia del match in Campania mister Lerda è intervenuto come sempre in conferenza per presentare la sfida: «Il Giugliano ha dei valori e una rosa molto molto valida nonostante sia una neo promossa. Sappiamo come sempre che non sarà semplice ma sappiamo anche che dobbiamo fare di tutto per ottenere i 3 punti».

La direzione arbitrale

Il match tra Giugliano e Crotone, valido per il 19esimo turno del campionato, sarà diretto dal Claudio Panettella di Bari. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Maicol Ferrari di Rovereto e Roberto Allocco di Bra. Quarto uomo: Andrea Calzavara di Varese. Il Sig. Panettella non ha precedenti con il Crotone mentre ha un precedente con il Giugliano ed è relativo a questa stagione, Giugliano-Turris 4-1.