VIDEO | Alla vigilia del match l'allenatore degli squali mette in guardia i suoi: «Tutte le squadre che vengono a giocare da noi trovano grandi motivazioni»
Tutti gli articoli di Sport
Il match dell’antivigilia di Natale vedrà il Crotone impegnato tra le mura amiche contro il Messina. La gara della 20esima giornata rappresenta anche la prima partita del girone di ritorno e sulla carta gli squali partono con i favori dei pronostici.
I siciliani, affrontati e vinti 4-2 all’andata, sono ultimi in classifica a quota 11 punti, arrivano da 5 ko consecutivi con un solo gol fatto e ben 8 subiti. La formazione giallorossa non vince addirittura dalla 12esima giornata. Crotone dunque favorito ma mister Lerda mette comunque tutti in guardia.
«Non esistono gare semplici - ha detto in conferenza stampa l'allenatore del Crotone -, noi vogliamo andare in campo concentrati su noi stessi senza pensare ad altro. Tutte le squadre che vengono a giocare da noi trovano grandi motivazioni perché vengono in uno Stadio di un certo tipo e in un terreno di gioco di un certo tipo, e quindi sono fattori che potrebbero determinare ma noi tutto ciò lo sappiamo e sappiamo anche che dobbiamo avere le antenne molto molto dritte».
La direzione arbitrale
Sarà diretta dal Sig. Mattia Ubaldi di Roma la gara tra Crotone e Messina valevole per la 1ª giornata di ritorno del campionato di Serie C. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore. Quarto uomo: Enrico Gigliotti di Cosenza.