Il campionato di Serie B torna in campo per disputare la ventesima giornata. Per il Crotone, la sfida in casa del Como rappresenta l’esordio assoluto nel nuovo anno solare, dopo i problemi legati al Covid che hanno portato al rinvio del match contro il Parma. Gli squali scenderanno sul terreno di gioco del "Sinigaglia" domani alle 14, nel return match della gara che all'andata vide le due squadre pareggiare 2-2 allo "Scida".

La condizione fisica 

Durante la prima conferenza stampa del nuovo anno, mister Modesto ha presentato il match contro la squadra allenata da Giacomo Gattuso, senza trascurare la condizione fisica di molti dei suoi: «Il problema nasce dal rientro della squadra. Dal 2 di gennaio ci siamo riusciti ad allenare solo in otto-nove con continuità a causa del Covid che ha colpito la squadra. Naturalmente le difficoltà ci sono - ha affermato l'allenatore -  ma dobbiamo fare di necessità virtù, dobbiamo essere bravi e consapevoli che il campionato inizia domani con una partita molto importante per noi».

Modesto e il mercato

Il calciomercato del Crotone non è ancora decollato per come l'ambiente ma soprattutto la classifica richiedeva, in conferenza mister Modesto ha toccato anche questo tasto e non è mancato giusto un pizzico di polemica e un chiaro messaggio alla società: «Mi aspettavo una cosa più veloce perché il tempo c’era – ha sbottato l’allenatore pitagorico - e poi chiedi tanti calciatori dove nei ruoli sugli esterni adesso siamo al completo. Dovrebbe arrivare un altro difensore, un centrocampista e avanti altri due pezzi. Poi dopo saremo al completo. Ad oggi- ha concluso - devo fare affidamento ai giocatori che ho e andiamo avanti così. Spero che in questi ultimi giorni di mercato si possa sbloccare tutto».