Il Locri ha il suo nuovo allenatore: Umberto Scorrano ha accettato la proposta di Polifroni e Catanzariti, ovvero di presidente e vicepresidente di un team dirigenziale amaranto che pian piano sta prendendo forma. Questa forgiatura locale, dalla locresità prominente, mira ad aggregare pubblico appassionato e cittadinanza in un unico sodalizio sportivo che faccia sentire calore e fiducia alla squadra. La squadra, appunto, è il prossimo obiettivo nel taccuino di tecnico, Ds e Dg.

Bartolo e Pipicella hanno già abbozzato idee e fatto squillare i telefoni degli atleti più rappresentativi della Locride in ordine al panorama di serie D, passando per l’ex rosa del San Luca e cercando anche chicche fuori misura economica, sulle quali eventualmente osare per mantenere fede all’idea di un obiettivo sofisticato. Inutile fare retorica, è logico invece pensare che adesso saranno le dinamiche delle trattative a stabilire le possibilità di successo dei vari canali aperti.

Umberto Scorrano è impegnato a vagliare i candidati proposti, rispondendo ad un’idea tattica prefissata e rispondente alle esigenze tecniche di questo torneo. Una bella occasione per l’allenatore della provincia vicina, sempre attivo nella Locride ma, soprattutto, ex bandiera amaranto. Il suo è un ritorno anche in panchina, in un panorama diverso e indiscutibilmente ambito che, proprio per la sua importanza e per il contesto cittadino, lo vedrà costantemente al centro dell’attenzione.