Alla vigilia del match entrambe le squadre erano alla ricerca della prima vittoria in campionato. La Vibonese arriva alla sfida reduce da un pari e una sconfitta, gli ospiti allenati da Valter Novellino, prima dello scontro del Razza aveva raccolto due pareggi. Al termine della partita a fare festa saranno in campani che battono 3-1 la squadra di mister Gaetano D'Agostino. 

La partita

Gli ospiti sono più pericolosi sin dai primi minuti. Al 16' occasione per la Juve Stabia dopo un errore di Tumbarello: Vergara fa buona guardia. Al 30' ancora ospiti pericolosi: Bentivegna ci prova dal limite ma Mengoni è attento. Lo stesso Bentivegna sfiora il vantaggio anche al 40': pallone alto di poco sopra la traversa. La Vibonese passa in svantaggio al 44': Rizzo atterra in area Ciotti. Calcio di rigore. Dal dischetto Berardocco non sbaglia, Mengoni battuto e Juve Stabia che va al riposo in vantaggio. 

Nella ripresa arriva subito il 2-0 di Bentivegna: Schiavi serve chirurgicamente Bentivegna. Il giocatore delle Vespe entra in area e con un diagonale supera Mengoni. Al 19' la Vibonese trova il gol che riapre un match che vede comunque gli ospiti ben messi in campo e pericolosi. Basso è autore di un gol da manuale del calcio: dal limite dell'area il giocatore rossoblù lascia partire un bolide che non da scampo a Sarri. Pallone all'incrocio dei pali. 

Novellino prova a far respirare i suoi e mette in campo Evacuo al posto Della Pietra. L'ex Catanzaro timbra subito il cartellino trasformando al 45' un calcio di rigore decretato per il fallo di Ciotti su Schiavi. É il gol del definitivo 1-3  ai danni di una Vibonese che dovrà subito trovare la quadra già dalla prossima partita in casa della Fidelis Andria. Al momento i rossoblù restano piantati all'ultimo posto in classifica con un solo punto.

Il tabellino

Vibonese (4-2-3-1): Mengoni; Ciotti, Polidori, Vergara, Mauceri; Basso, Tumbarello (17’ st Golfo); Spina, Cattaneo (35’ st Senesi), Grillo (17’ st Bellini); Persano (9’ st La Ragione). In panchina: Marson, Mahrous, Alvaro, Gelonese, Ngom, Cigagna, Fomov. Allenatore: Gaetano D’Agostino
Juve Stabia (4-2-3-1): Sarri; Donati, Tonucci, Caldore, Rizzo (33’ st Troest); Berardocco (23’ st Altobelli), Davì; Bentivegna (33’ st Scaccabarozzi), Schiavi, Panico (12’ st Stoppa); Della Pietra (12’ st Evacuo). In panchina: Russo, Piozzer, Squizzato, Guarracino, Lipari, Cinaglia, Esposito. Allenatore: Walter Novellino
Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo (Licari di Marsala e Iacovacci di Latina, IV° Arcidiacono di Acireale)
Marcatori: 44’ pt Berardocco (JS, rig.), 6’ st Bentivegna (JS), 19’ st Basso (V), 44’ st Evacuo (JS, rig.)
Note: spettatori paganti 300 (incasso € 2.900,00). Espulso al 46’ st Polidori per gioco violento. Ammoniti: Ciotti, Spina (V), Tonucci, Davì, Altobelli (JS). Angoli: 1-3. Rec.: 1’ pt; 5’ st.