Crotone-Cosenza è un match che il rossoblù dovranno provare a vincere. Bisoli, per sua stessa ammissione, ha spiegato che si rilancerebbe la classifica dei Lupi, mentre si darebbe un colpo importante alle ambizioni di pitagorici. Non sarà facile, anche perché i padroni di casa sono all’ultima spiaggia.

Crotone-Cosenza: le scelte di formazione

Pierpaolo Bisoli torna al 3-5-2, modulo che aveva già rispolverato nel secondo tempo di Como a margine di una prima frazione abulica in cui il 3-4-3 era fratello gemello di un 5-4-1 troppo sparagnino. Crotone-Cosenza, pertanto, vedrà i Lupi con un vestito largamente utilizzato per tutto l’arco del campionato. «Dobbiamo ripartire da ciò che ha fatto Caso, gol a parte che è stato bellissimo – ha detto in conferenza stampa -. Giuseppe ha corso 90 minuti, ma ogni elemento, più in generale, ha mostrato grande disponibilità a voler salvare il Cosenza. La Serie B è patrimonio della città, lo sentono tutti nello spogliatoio». Allora spazio a Vigorito tra i pali e al terzetto Vaisanen, Rigione e Camporese in difesa. A centrocampo probabile Palmiero regista con Carraro e Kongolo interno, davanti invece spazio a Caso Laura. Sugli esterni spazio a Situm e ad uno tra Bittante e Liotti sull’out mancino.

L’undici di Modesto

Modesto, per Crotone-Cosenza, sarà privo dello squalificato Cuomo. Nel suo 3-4-2-1 posizionerà Nedelcearu, Canestrelli e Golemic davanti a Saro. A centrocampo, da destra a sinistra, spazio a Mogos, Estevez, Awua e Giannotti. Toccherà invece a Maric Kargbo supportare Mulattieri in attacco.

Le probabili formazioni di Crotone-Cosenza

CROTONE (3-4-2-1): Saro; Nedelcearu, Canestrelli, Golemic; Mogos, Estevez, Awua, Giannotti; Maric, Kargbo; Mulattieri. A disp.: Festa, Mondonico, Vulic, Kone, Calapai, Schnegg, Marras, Nicoletti, Borello, Sala, Schirò, Cangiano. All.: Modesto
COSENZA (3-5-2): Vigorito; Vaisanen, Rigione, Camporese; Situm, Kongolo, Palmiero, Carraro, Liotti; Caso, Laura. A disp.: Matosevic, Sarri, Hristov, Bittante, Sy, Gerbo, Ndoj, Florenzi, Voca, Millico, Pandolfi, Larrivey. All.: Bisoli
ARBITRO: Massa di Imperia