Nella 14esima giornata del massimo campionato nazionale, i lupi di Leo Tuoto strappano un prezioso punto in Piemonte. Decisiva la rete di Mateus nel finale di match
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Nella 14esima giornata del campionato di Serie A di Calcio a 5, la Pirossigeno Cosenza ha conquistato un prezioso pareggio per 4-4 in trasferta contro la L-84 al PalaMaggiore di Leinì, in un match che ha regalato emozioni e ben otto gol.
Sin dai primi secondi della sfida, entrambe le squadre hanno mostrato un atteggiamento offensivo, determinate a conquistare i tre punti. A sbloccare il punteggio il fulmineo gol di Cuzzolino per la L-84, ma la Pirossigeno Cosenza non ha perso tempo a rispondere. Un'azione manovrata ha portato Gabriel a pareggiare con un preciso colpo di testa su assist di Cabeça.
I padroni di casa hanno ripreso il comando con un altro gol di Cuzzolino, ma ancora una volta è stato Cabeça a ristabilire la parità, trasformando un calcio di rigore con freddezza. Il palo colpito da Josiko ha mantenuto la partita incerta, ma è stato Rescia a segnare per la L-84 prima del riposo, portando il punteggio sul 3-2.
Nella ripresa, la Pirossigeno Cosenza ha intensificato il proprio gioco e ha trovato il terzo pareggio grazie a Gustavo Bavaresco, al suo sesto gol stagionale.
Con il punteggio sul filo del rasoio, la L-84 ha conquistato un calcio di rigore contestato per un presunto fallo su Cuzzolino. Quest'ultimo non ha sbagliato, portando i padroni di casa in vantaggio per la terza volta. La determinazione della Pirossigeno Cosenza è stata però premiata quando, nei minuti finali, mister Leo Tuoto ha optato per il powerplay. Una mossa che ha dato i suoi frutti quando Mateus ha segnato il gol del 4-4, con un preciso tiro che ha infranto le speranze dei suoi ex tifosi e ha regalato gioia ai rossoblù.
IL TABELLINO
L84 TORINO-PIROSSIGENO COSENZA 4-4 (pt 3-2)
L84: Tondi, Rescia, Josiko, Cuzzolino, Murilo. De Rienzo, Tuli, Siqueira, Wellington, Mendes, Pasculli. All. Paniccia
COSENZA: Del Ferraro, Marchio, Trentin, Bavaresco, Jefferson. Adornato, Gabriel, Mateus, Felipinho, Restaino, Pedrinho, Cabeça. All. Tuoto
ARBITRI: Martina Piccolo di Padova, Carlotta Filippi di Bergamo. CRONO: Chiara Perona di Biella
MARCATORI: 00’32” pt, 06’33” pt e 14’44” st rig. Cuzzolino (L), 05’15” pt Gabriel (C), 07’14” pt rig. Cabeça (C), 10’56” pt Rescia (L), 11’37” st Bavaresco (C), 18’25” st Mateus (C)
NOTE: Gara disputata al PalaMaggiore di fronte a circa 300 spettatori. Ammoniti: 10’20” pt Murilo (L), 18’23” pt Bavaresco (C), 13’01” st Restaino (C), 13’01” st Trentin (C)