VIDEO | Per gli squali inizia con una sconfitta la prima giornata del girone di ritorno. Gara chiusa nel primo tempo dagli avversari, a riposo sul doppio vantaggio. Nella ripresa il tris di Mattia Destro
Tutti gli articoli di Sport
Inizia con una sconfitta la prima giornata del girone di ritorno per il Crotone. La squadra di Stroppa, contro il Genoa di Ballardini gioca solo i primi dieci minuti, poi crolla. Negli squali, esordio dal primo minuto del nuovo arrivato Samuel Di Carmine.
La partita
Nel primo tempo il Crotone inizia bene e cerca di mettere pressione alla squadra di Ballardini, che, però, chiude bene gli spazi. Al 7' su una ripartenza, Junior Messias cerca l'azione solitaria e va alla conclusione dalla media distanza: nessun problema per Perin. La risposta del Genoa è affidata al tiro dal limite di Zajc: pallone a lato.
Uno - due Genoa
L'equilibrio del match cambia al 24'. Dopo una bella azione di contropiede il pallone arriva a Shomurodov che stoppa di petto per Destro. L'attaccante serve Zajc sulla destra: pallone al centro, che viene spazzato dalla difesa ma finisce sui piedi di destro che controlla, tira e fulmina Cordaz. Il Crotone accusa il colpo ed alla mezz'ora i liguri raddoppiano: Czyborra riceve sulla sinistra il pallone da Zappacosta e dal limite dell'area lascia partire un bolide. La sfera si insacca all'angolino basso destro della porta difesa da Cordaz. Prima del duplice fischio non succede più nulla: si va al riposo con gli ospiti sul doppio vantaggio.
Secondo tempo
Pronti via ed il Genoa trova il tris dopo 6 minuti di gioco: Mattia Destro segna la sua personale doppietta. Zajc dalla fascia destra lascia partire un traversone per l'attaccante, che calcia al volo, con la punta del piede e batte Cordaz.
Il Crotone non riesce a reagire
La squadra di Stroppa non riesce più a ritrovare il bandolo della matassa e allora il Genoa ne approfitta. Al 58' Grifoni pericolosi con Shomurodov che entra in area e calcia in diagonale: pallone deviato dalla difesa del Crotone in angolo. La partita ha veramente poco da dire. Nel finale il Crotone va vicino al gol della bandiera con Benali: la traversa dice no. L'arbitro, invece, dice che può bastare qui. Il Crotone perde lo scontro diretto e resta all'ultimo posto.