VIDEO | Questa sera alle 20:45 gli squali già retrocessi in B ospitano i veneti che hanno ottenuto la salvezza da tempo. In palio punti utili solo per le statistiche
Tutti gli articoli di Sport
Questa sera allo Scida la gara della 36esima giornata, tra Crotone e Verona, rappresenta il classico match di fine stagione dove le motivazioni sono pressappoco pari allo zero. Il Crotone è già retrocesso in serie B, mentre i veneti hanno raggiunto la salvezza già da qualche settimana. Le due squadre potranno giocare senza pressioni particolari, con la testa già proiettata alle vacanze.
Nonostante tutto, però, la squadra allenata da Serse Cosmi vuole onorare la maglia e cercare uno scatto d’orgoglio almeno nelle ultime giornate, cercando di lasciare l’ultima posizione. Con i 3 punti i pitagorici, a quota 18, scavalcherebbero il Parma in classifica. Gli emiliani sono infatti fermi a quota 20 dopo la sconfitta per 1-0 rimediata ieri in casa della Lazio. Dall’altra parte, gli scaligeri vincendo contro gli Squali aggancerebbero la Sampdoria al nono posto. Il Verona nelle ultime 10 partite è riuscito a vincere solocontro il Cagliari, ed è reduce da due pareggi consecutivi ottenuti contro Spezia e Torino, per il resto sette sconfitte.
Le probabili formazioni
Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Magallan; Rispoli, Messias, Cigarini, Benali, Molina; Ounas, Simy. Allenatore: Cosmi. A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Dragus, Marrone, Luperto, Pedro Pereira, Petriccione, Messias, Zanellato, Rojas, Riviere, Vulic, Edcuardo.
Verona (3-4-2-1): Pandur; Magnani, Gunter, Dimarco; Faraoni, Ilic, Barak, Lazovic; Salcedo, Zaccagni; Lasagna. Allenatore: Juric. A disposizione: Silvestri, Berardi, Dawidowicz, Ruegg, Ceccherini, Lovato, Vieira, Bessa, Sturaro, Colley, Kalinic, Favilli, Tameze.