Il bulgaro capocannoniere, Menez e Montalto inseguono. Bellomo al secondo posto della classifica gol e assist
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Galabinov su tutti, ma nella Reggina non segna solo il bulgaro. Andando ad analizzare i numeri della squadra dello Stretto, a livello offensivo, si nota una certa concorrenza offensiva. Chiaramente l’ex Spezia, capocannoniere a quota sei, sta un po’ facendo il vuoto ma non è l’unico a incidere con regolarità nelle aree di rigore avversarie.
Nella graduatoria cannonieri interna, infatti, alle spalle del 16 si trovano Menez e Montalto. Due reti per i partner in crime di Galabinov, a testimonianza di come funzioni comunque bene la doppia punta, sia essa più leggera - con il francese - o strutturata - con l’ex Bari. Chi si è messo molto in mostra è anche Nicola Bellomo: un gol e due assist per il numero 10, colui che dopo Galabinov incide di più fra realizzazioni personali e assistenza ai compagni.
Fra i nomi illustri, ancora a secco il Tanque Denis, che però in stagione ha giocato solo 49 minuti, peraltro sfiorando la marcatura nella partita interna con il Cittadella. Ancora a zero anche Cortinovis: fin qui per lui a referto tanti rimpianti e un assist, quello per Montalto nella vittoriosa sfida contro la SPAL. Prima gioia cercasi, infine, anche per Federico Ricci, Karim Laribi e lo scalpitante Marco Tumminello, che alla ripresa potrebbe trovare maggior spazio nelle gerarchie di Aglietti.
I numeri nel dettaglio:
Classifica marcatori Reggina (fra parentesi gli assist)
Galabinov 6(0)
Menez 2(0)
Montalto 2(0)
Bellomo 1(2)
Rivas 1(0)
Hetemaj 1(0)
Di Chiara 0(1)
Bianchi 0(1)
Cortinovis 0(1)