Dopo tre giornate la squadra da battere nel Girone I di Serie D è la Scafatese. Gli uomini di Franco Fabiano trovano il secondo 4-0 stagionale dopo quello dell’esordio contro l’Acireale. Questa volta a farne le spese è il Licata, steso dalla doppietta di Esposito e dalle marcature di Palmieri e Potenza. Risponde la Reggina, che dopo aver perso lo scontro diretto proprio contro i campani, ricomincia la sua corsa superando il Città di Sant’Agata. Tre a uno al Biagio Fresina, con la doppietta di Barranco e il rigore di Barillà intervallati dal goal illusorio di Nunzi.

Leggi anche

Reagisce anche la Vibonese di mister Facciolo, corsara al Macrì di Locri. La decide una rete dell’esterno offensivo Pietro Terranova a metà seconda frazione. Male questa volta il Sambiase, che cade 2-0 a Pompei a causa dei goal dell’ex Catanzaro e Cosenza Di Piazza e di Petta. Bene il Siracusa, che trova la seconda vittoria consecutiva battendo di misura la Nissa. Stesso risultato (0-1) per Igea Virtus-Enna. Pareggio 1-1 in Ragusa-Acireale e Sancataldese-Paternò, mentre l’Akragas perde la terza partita su tre contro il Castrumfavara (2-0).

La Top3 di LaC Sport

Al primo posto, questa settimana, si piazza Bruno Barranco. L’attaccante argentino indirizza il match nel primo tempo con una doppietta da grande attaccante. Prima approfitta di un brutto retropassaggio di Flamia, poi disegna un arcobaleno d’autore che non lascia scampo a Tchokokam.

Sul secondo gradino del podio va, invece, il mattatore del derby Locri-Vibonese. Pietro Terranova raccoglie una palla vagante in area e regala tre punti pesanti agli uomini di Facciolo.

Terzo posto per Alessio Esposito, che apre Scafatese-Licata con una doppietta e conferma il suo vizio per il goal.