VIDEO | Arrivata in anticipo la decisione del Tribunale Federale: per la squadra di Inzaghi sette i punti persi complessivamente. Ecco la classifica aggiornata
Tutti gli articoli di Sport
Giornata importantissima per la Reggina: oggi si è tenuta l'udienza in Figc in cui il club amaranto ha discusso il secondo deferimento arrivato per la scadenze non rispettate a marzo. La squadra di Inzaghi, già penalizzata in classifica di tre punti, perde altri 4 punti nel verdetto odierno.
Il live della giornata
17:04 - La squadra di Inzaghi, a dispetto dei 49 conquistati sul campo, si trova ora a 42, equidistante da zona playoff e playout. Ecco la classifica aggiornata:
Frosinone 71, Genoa 67 (-1), Bari 61, Südtirol 54, Parma 52, Cagliari 51, Pisa 46, Ascoli 46, Venezia 45, Palermo 45, Modena 44, Como 43, Ternana 43, Reggina 42 (-7), Cittadella 38, Brescia 38, Cosenza 38, Perugia 36, Spal 35, Benevento 32.
16:57 - Con qualche minuto d'anticipo, arriva il verdetto: la Reggina riceve altri 4 punti di penalizzazione in classifica, da scontarsi nel campionato in corso.
16:14 - La Reggina, al netto di quanti punti di penalizzazione possano arrivare oggi, è pronta al ricorso per il -3 già comminato nelle scorse settimane. Inoltre, la speranza del club è quella di ricevere velocemente anche le motivazioni della sentenza odierna, con l'ipotesi percorribile di discutere entrambi gli appelli giovedì 11 maggio, per poi avere il tempo - se necessario - di rivolgersi al Coni.
15:10 - È andata bene, perlomeno per quello che poteva essere lo scenario peggiore, alla Reggina. I 4 punti richiesti dalla Procura sono forse lo scenario migliore possibile alla vigilia, a fronte di un quadro che presentava tante contestazioni. La sentenza in arrivo alle 17.
13:56 - È terminata l’udienza della Reggina. Secondo quanto raccolto, per il club amaranto sarebbero stati richiesti 4 punti di penalizzazione.
13:05 - Il caso Reggina, ieri, è arrivato anche in Parlamento. Il deputato Francesco Cannizzaro di Forza Italia ha depositato un'interpellanza urgente al Governo, rivolta ai ministri della Giustizia, dello Sport e delle Imprese. Se ne potrebbe discutere già prima della fine della settimana
12:11 - La Gazzetta dello Sport fa il punto su quella che è la situazione. Come sottolineato anche su LaC ieri, il rischio maggiore per la società dello Stretto è che il Tfn faccia scattare la recidiva. A quel punto la situazione della Reggina si complicherebbe, con una penalizzazione che potrebbe essere davvero pesante per Ménez e compagni.
11:25 - Non comincia benissimo la giornata per la Reggina. Il club amaranto ha ricevuto un'istanza al Collegio di Garanzia dello Sport, presentata dall'agente dell'ex Folorunsho. Di seguito il testo. Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto una istanza arbitrale, ex art. 22, comma 2, del Regolamento Agenti Sportivi del CONI, presentata dall’Agente Sportivo Pasquale Gagliardi contro la Reggina 1914 S.r.l., in persona del legale rappresentante pro tempore, in virtù del contratto di mandato in via esclusiva, stipulato in data 14 settembre 2020, con il quale la Società intimata ha conferito al suddetto istante l’incarico di mettere in relazione la Reggina 1914 S.r.l. con il SSC Bari S.p.A. ai fini della conclusione del contratto di trasferimento a titolo temporaneo e gratuito delle prestazioni sportive del calciatore Michael Folorunsho Ijemua