Nella scorsa giornata la Soccer Montalto ha ottenuto 3 punti importanti in chiave play off battendo la Digiesse. Nei piani alti bene anche Ve Rende e Cassano. In cosa vittorie vitali per Db Rossoblù e Real Montalto, mentre cade rovinosamente la Brutium Cosenza
Tutti gli articoli di Sport
Dopo aver matematicamente vinto il girone A del campionato di Promozione, la Digiesse Praia Tortora si è concessa un passo falso in casa della Soccer Montalto. Nella scorsa giornata del campionato (la numero 28), mister Aita ha mandato in campo molti degli elementi che hanno trovato poco spazio durante la stagione, protagonisti comunque di una buona prova in casa dei rossoblù.
Top Ten | Dilettanti Calabria, la firma di Angelo Petrone sulla promozione della Dgs Praia Tortora
Le maggiori motivazioni hanno però premiato gli uomini di Pignataro, passati in vantaggio al 18’ grazie a un autogol di Rivadero e bravi a soffrire e chiudere i conti nel finale di match con un calcio di punizione al bacio firmato da Del Popolo. Con i 3 punti, la Soccer - quarta in classifica – mantiene viva la corsa play off a due giornate dal termine della stagione regolare.
Nei piani alti, colpo esterno del Ve Rende che batte 2-0 il Campora consolidando la seconda piazza. Mentre il Cassano - terzo della graduatoria - va a vincere 3-1 in casa del Caraffa. A segno anche il bomber argentino Athos Ferracci, capocannoniere del girone A a quota 26 centri. Il Cotronei Caccuri (quinto della classe) si abbatte sulla Brutium Cosenza vincendo 5-0. Per i lupi la retrocessione è a un passo.
In coda arrivano invece 3 punti d’oro per la Db Rossoblù Luzzi che supera 2-0 l’Amantea, con le reti di Federico e lo scavetto del brasiliano Pedrinho ancora a segno e sempre più decisivo. Colpo esterno del Real Montalto che nello scontro salvezza con il San Fili vince per 1-0.
La classifica
Digiesse 71
Ve Rende 62
Cassano Sybaris 56
Soccer Montalto 53
Cotronei Caccuri 47
Amantea 42
Rossanese 41
Campora 38
Caraffa 37
Juvenilia 35
Db Rossoblù 34
Real Montalto 30
San Fili 24
Cutro 23
Brutium Cosenza 16
Scandale 10