La capolista guidata da Luca Aloisi ha 12 punti di vantaggio sulla squadra di Mario Pascuzzo, seconda in classifica. Domenica per i bizantini sarà dunque una trasferta dal sapore di match point
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Cresce l’attesa per quella che si annuncia come il big match del 22esimo turno del campionato di Promozione girone A , previsto per domenica prossima 18 febbraio. Scontro al vertice tra la capolista Rossanese e l’Altomonte RC, seconda in classifica staccata da 12 punti.
Il rammarico per i padroni di casa è palpabile considerando che meno di un mese fa il divario tra le due squadre migliori del torneo si era ridotto a solo 5 punti cresciuto esponenzialmente abbinando all’Altomonte RC le ultime 3 gare tutte perse.
Resta il fascino della gara tra le protagoniste del torneo. Da un lato per l’Altomonte RC, c'è la possibilità di dimostrare la propria caratura e ribadire che solo alcuni episodi da harakiri ne hanno bloccato l’ascesa. Dall’altro, invece, per la Rossanese arriva la concreta, e forse decisiva possibilità, di avvicinarsi al traguardo della promozione nel massimo campionato regionale. La sfida di domenica per i bizantini è infatti un vero e proprio match point.
Per i padroni di casa imprescindibile puntare alla vittoria, un secondo posto da difendere con i denti considerando l’ascesa positiva del DB Rossoblù, diretta inseguitrice a un solo punto di distanza ma con una gara in meno da recuperare il prossimo 28 febbraio a Cotronei.
Nella dichiarazione rilasciata al nostro network dall'allenatore dell'Altomonte Mario Pascuzzo traspare l’importanza che la gara contro la Rossanese rappresenta: «Sappiamo che siamo chiamati a una prestazione importante – afferma il tecnico - non possiamo concedere nulla. Dopo gli ultimi risultati negativi che hanno condizionato la nostra classifica ora è necessario riprendere il passo che per lunghi tratti abbiamo dimostrato di essere nelle nostre corde. Arriva la capolista e non sarà facile ma siamo pronti, in settimana ho visto concentrazione e disponibilità al sacrificio da parte di tutti i miei ragazzi. Il nostro pubblico – conclude mister Pascuzzo - come sempre, sarà l’uomo in più che ci spingerà verso il massimo risultato».
Nella città bizantina, intanto, i tifosi si organizzano per sostenere la squadra nella difficile trasferta. Previsto il sold out per la tribuna a loro riservata. Per mister Luca Aloisi: «Ultimamente ci stiamo esprimendo bene fuori casa - dice -, escludendo la partita contro la DB Rossoblù. Affronteremo questa difficilissima trasferta di Altomonte con la voglia di giocare e fare bene, sappiamo di trovare una squadra con degli elementi validi e con un buon collettivo. Ci affidiamo al nostro dodicesimo uomo in campo sperando che ci sia un'invasione totale dei nostri tifosi per una giornata di sport di spettacolo».