VIDEO | La formazione bizantina, allenata da Luca Aloisi, ospita l'Altomonte di mister Mario Pascuzzo. Tutte le partite della settima giornata
Tutti gli articoli di Sport
Dopo 6 giornate di campionato, nel girone A di Promozione regna l’equilibrio. In classifica, le prime 8 squadre sono racchiuse in appena 3 punti. Nella parte sinistra della graduatoria, al comando la coppia formata da Rossanese e Trebisacce a quota 13, poi Soccer Montalto e VE Rende a 12, mentre a 11 punti c’è un tris formato da Sersale, Amantea e Altomonte, a ruota il Campora a quota 10.
Dopo 6 turni, nonostante sia ancora presto per guardare la classifica, alcune indicazioni sono arrivate. Su tutte, appunto, l’alta competitività del girone, con tante squadre composte da calciatori che fino alla scorsa stagione hanno militato in categorie superiori. Tutto ciò ha innalzato il livello tecnico del campionato di Promozione rendendolo più avvincente e appunto equilibrato.
Rossanese-Altomonte è il big match della settima giornata. Allo “Stefano Rizzo”, domenica alle 14.30 , si affronteranno due formazioni candidate ad occupare in tutto il corso del torneo i piani alti della classifica. I bizantini, reduci dalla sconfitta esterna in casa del VE Rende, cercano il pronto riscatto davanti al proprio pubblico. L’Altomonte di mister Mario Pascuzzo, invece, sogna i 3 punti che gli consentirebbero sicuramente di superare in graduatoria proprio la Rossanese. L'altra attuale capolista Trebisacce farà invece visita al Mangone. Nelle zone alte della classifica c’è anche la Soccer Montalto, che sarà impegnata sul campo del Mesoraca.
Il San Fili del neo allenatore Claudio Tuoto farà visita alla corazzata VE Rende che cerca la vittoria con la speranza anche di agguantare il primo posto. Impegno casalingo per il Sersale che in classifica si trova a 11 punti: al Ferrarizzi arriva il Mirto Crosia. A quota 11 c'è anche l'Amantea: i blucerchiati, in serie utile da cinque partite, cercano continuità a Roseto Capo Spulico contro la Juvenilia.
La DB Rossoblù non può più concedersi passi falsi: la squadra luzzese è tra le candidate al salto di categoria ma sono già 6 i punti di distacco dal vertice. Domenica al “San Francesco” di Luzzi arriva il Cassano Sybaris.
Il programma della settima giornata
Campora-Cotronei
DB Rossoblù-Cassano Sybaris
Juvenilia Roseto-Amantea
Mangone-Trebisacce
Mesoraca-Soccer Montalto
Rossanese-Altomonte
Sersale-Mirto Crosia
VE Rende-SanFili