VIDEO | Un gol per parte e qualche attimo di nervosismo che porta l'arbitro a togliere per quatto volte il cartellino rosso. A segno Baclet per la formazione luzzese, Mazzei per i biancorossi
Tutti gli articoli di Sport
Il V.E. Rende doveva portare a casa punti per tenere a distanza la zona play out, la DB Rossoblù Luzzi, invece, cercava il bottino pieno per continuare la rincorsa alla capolista Rossanese. Alla fine, il derby di Promozione A andato in scena ieri pomeriggio, ha regalato un pari che forse può essere accolto con soddisfazione solo dai biancorossi, mentre la formazione rossoblù ha perso nuovamente terreno dal primo posto, adesso distante 10 lunghezze.
Dilettanti Calabria | Promozione A, l’Altomonte di “rigore” batte la Juvenilia e resta in scia della Rossanese: gol e interviste
Dopo una prima fase equilibrata, il derby si sblocca al 40’: Cardamone da calcio d’angolo pennella per la testa di Baclet, il numero 9 non dà scampo al portiere di casa Zappulla. Il VE Rende vuole a tutti i costi il pareggio e lo trova a inizio secondo tempo con la splendida conclusione dal limite di capitan Danilo Mazzei. La sfida del "Marca" si accende e cresce il nervosismo: a farne le spese è Mirko Cardamone che a 15 minuti dal termine lascia la DB in 10. Il risultato di 1 a 1 però non cambia.
Dopo il triplice fischio qualche parola di troppo costringe l’arbitro a toglier altri 3 rossi, all’indirizzo di Pedrinho e Embalo per il Ve Rende, Baclet per la squadra luzzese. Nel prossimo turno (domenica 28 gennaio) la DB Rossoblù sarà impegnata in casa contro l'Altomonte, il VE Rende, invece, farà visita al San Fili.