La rete con la quale ha punito il Mangone è soltanto la classica ciliegina sulla torta. Intendiamoci: davvero una prodezza balistica per Antonio Carrozza, ma in questo avvio di stagione il difensore della Rossanese si sta facendo apprezzare sul piano della grinta, del temperamento, della costanza e della presenza. Un elemento imprescindibile insomma per mister Aloisi, che si ritrova a dover allenare una squadra con tanti giovani e qualche elemento di esperienza, proprio come Carrozza, leader, nella terza giornata, della Top Ten di Zona D, il format che LaC Tv dedica al calcio dilettantistico calabrese.

Dato questo giusto riconoscimento al difensore bizantino, un plauso va fatto anche a De Pascale del Campora, squadra che rappresenta la vera sorpresa di questo avvio di stagione, ed a Gaspar del Sersale, implacabile fra le mura amiche. Il primo dimostra di vedere la porta, il secondo era e rimane un lusso per la Promozione.

Ai piedi del podio ecco Azzinnaro della Db Rossoblu Luzzi: si scatena con una tripletta e con lui si sveglia tutta la squadra dopo due ko di fila che hanno comportato l’esonero di Tony Lio. A seguire il solito Renato Prete della Soccer Montalto, la passata stagione vincitore della classifica di rendimento. Bene anche Sbrissa del Trebisacce e Maragò della Soccer Montalto. Una menzione, infine, per Colosimo del Sersale, Thiam del Mirto Crosia e Jeremias Heredia del Campora. La graduatoria generale verrà resa nota venerdì sera, nel corso della trasmissione Zona D in programma alle 22:30 su Lac Tv canale 11 del DDT (411 tivùsat e 820 di Sky).