VIDEO | La formazione biancazzurra domenica ha battuto 1 a 0 i rossoblù, ma nelle scorse ore la società della sibaritide ha deciso di esonerare il tecnico. Il presidente Azzolino promette: «Arriveranno un attaccante e un centrocampista»
Tutti gli articoli di Sport
Il girone A del campionato di Promozione sta regalando emozioni e sorprese domenica dopo domenica. Nella dodicesima giornata un “diplomatico” Cassano Sybaris batte di misura l'Altomonte, capitalizzando l’unica vera azione da rete. Eppure, la formazione sibaritide poteva capitolare al 15’ del primo tempo quando l'arbitro concedeva il bonus dal dischetto agli uomini di mister Pascuzzo, da dimenticare la conclusione di Le Piane il cui tiro centrale viene intuito dal portiere Selleslagh. Più di un dubbio nei minuti immediatamente successivi per altri due episodi in area di rigore, ma probabilmente il direttore di gara non se l’è sentita di assegnare un nuovo penalty, valutando regolari gli interventi sui calciatori ospiti.
Il Cassano Sybaris, dunque, cresce con il passare dei minuti, contiene le sfuriate offensive dell’Altomonte RC e tenta qualche ripartenza alleggerendo la pressione ospite. Allo scadere, ecco un nuovo dubbio in area cassanese: prima un fallo di mano, successivamente il dilemma della palla che avrebbe/non avrebbe superato la linea di porta. Anche in questa occasione la decisione dell'arbitro di fare continuare il gioco.
Insomma, la noia non è stata di casa, anzi, sebbene il risultato potrebbe indurre a pensare il contrario, lo scontro al comunale “P. Toscano” di Cassano Allo Ionio ha tenuto in apprensione sino alla fine a bella cornice di pubblico presente. Vince il Cassano Sybaris, l’Altomonte RC deve riflettere su come invertire la tendenza dei risultati in trasferta.
Dilettanti Calabria | Promozione A: nella dodicesima giornata Nicolas Selleslagh è in vetta alla Top Ten di Zona D
«Faccio davvero i complimenti all'Altomonte - dice il presidente del Cassano Sybaris Giuseppe Azzolino -, ci ha messo in difficoltà e secondo me è una delle squadre più forti del campionato di Promozione. Abbiamo vinto una partita contro una signora squadra al termine di una partita davvero combattutta».
Tra i protagonisti del match contro l'Altomonte c'è sicuramente il portiere del Cassano Sybaris Nicolas Selleslagh. L'estremo difensore si è meritato il primo posto in classifica nella Top Ten di Zona D ma anche i complimenti del presidente Azzolino: «Non ho visto bene se ci fosse o no il rigore - afferma ai nostri microfoni Azzolino -, Selleslagh è stato bravo a parare il calcio di rigore che ci ha dato carica e infatti dopo pochi minuti siamo passati in vantaggio. Poi siamo stati bravi a controllare le loro ripartenze». E sul mercato il presidente della formazione biancazzurra promette nuovi innesti: «Cercheremo di prendere un attaccante e magari anche un centrocampista».
Si separano le strade con mister Bruno: il comunicato
«La società Asd Cassano Sybaris comunica che in data odierna 27 novembre 2023 mister Giuseppe Bruno è stato sollevato dall'incarico di allenatore per divergenze tecniche fra la società e lo stesso mister emerse in data odierna. La società Asd Cassano Sybaris esprime sincera gratitudine a Mister Giuseppe Bruno per l'impegno e la dedizione dimostrata nel corso del suo mandato e gli augura ogni bene, sia nello sport che nella vita, farà sempre parte della grande famiglia del Cassano e sarà sempre nostro ospite graditissimo in qualsiasi occasione vorrà onorarci della sua presenza. Gli allenamenti saranno affidati al capitano della squadra De Olivera Arias Sebastian in attesa della scelta del nuovo tecnico»
Cassano Sybaris-Altomonte RC: il tabellino
CASSANO SYBARIS – ALTOMONTE RC 1-0
Cassano Sybaris: Selleslagh, Graziadio, Lopez, Ratto, De Olivera, Peraggini (90’+2’ Padin), Martini, Karambiri, Locascio (75’ Vizzocero), Trimigliozzi (61’ Michelena), Portesi (85’ Filloy) – All. Giuseppe Bruno
Altomonte RC: Franza, Corbo, Crispino, Caruso G. (85’ Vitiritti), Riga (79’ Freixa), Bertini, Le Piane, Sposato, Caruso S., Martinez (46’ Castellano), Dirane (79’ Zagarese) – All. Mario Pascuzzo
Marcatore: 26’ Locascio (CS)
Arbitro: Montanaro Riccardo (sez. Catanzaro). Assistenti: Renda Vladimir Giovanni (sez. Catanzaro) – Panei Emanuele (sez. Vibo Valentia)
Ammoniti: 15’ De Olivera (CS), Lopez (CS), 41’ Martinez (A), 45’+3’ Bertini (A), 22’ Corbo (A), 32’ Pascuzzo (all. Altomonte RC). Espulsi: Karambiri CS), Crispino (A), Corbo (A). Recupero: Pt 3’ – St 10’