Prosegue spedita la preparazione della Pirossigeno Cosenza verso il campionato 20242025. Ha lasciato ottime sensazioni il Memorial Marco Buongarzone, triangolare amichevole giocato contro Napoli Futsal ed Ecocity Genzano e vinto dagli azzurri vicecampioni di Italia. Una vittoria e una sconfitta per i ragazzi di mister Leo Tuoto, che sono apparsi sul pezzo in entrambe le gare.

La gara contro i laziali è terminata con un pirotecnico 3-2 a favore dei rossoblù: questi ultimi riprendono due volte gli avversari, andati a segno con Nem, e la spuntano grazie alle reti dei brasiliani Titon e Cabeça – due di quelli da cui ci si aspetta tanto anche in campionato. Contro il Napoli, invece, i lupi vanno in vantaggio con Adornato ma devono arrendersi al come-back azzurro targato Duarte e Salas.

Ora, sullo sfondo c’è un’altra amichevole di lusso – questa volta con i campioni d’Italia di futsal: il Meta Catania di Juanra. Il match contro i siciliani andrà in scena sabato 5 ottobre al PalaViola di Reggio Calabria, ore 17:00.

Nel frattempo, è ufficialmente partito il progetto Pirossigeno Changing Future (PCF), «un progetto ambizioso che – come si può leggere nella nota ufficiale della società - mira a creare una comunità reale e virtuale, destinato a rivoluzionare il concetto di partnership». Un circolo virtuoso che genera opportunità per le aziende coinvolte e che contribuisce alla crescita dell’intera comunità territoriale attraverso una fitta rete di networking – che prevede «l’accesso l’accesso ad una rete di contatti qualificati, la generazione di nuovi lead con incontri (attraverso workshop, seminari, appuntamenti singoli o collettivi di B2B), l’aumento della brand awareness per i soggetti coinvolti, la condivisione di esperienze e best practices».