VIDEO | Dopo la sosta la squadra tirrenica ospiterà la Reggiomediterranea. L'allenatore: «Con i 3 punti sarebbe fatta per la salvezza»
Tutti gli articoli di Sport
A due giornate dal termine del campionato di Eccellenza, la Paolana ha ancora necessità di conquistare punti per la matematica salvezza. Nella scorsa giornata i tirrenici hanno battuto in trasferta per 4-0 i ragazzini dell’Acri.
Dopo la sosta arriverà in casa la Reggiomediterranea, squadra impegnata nella corsa play off. Poi, per i tirrenici, l’ultima gara del torneo in trasferta con l'Isola Capo Rizzuto. Due partite, comunque non facili, per centrare la permanenza nel massimo campionato di calcio regionale
«Abbiamo l'ultima partita casalinga contro una squadra in lotta per i play off ma dobbiamo comunque cercare in tutti i modi di ottenere il massimo - dice l'allenatore della Paolana Tony Lio -, con i 3 punti la salvezza sarebbe raggiunta. Dobbiamo prepararci bene ad affrontare questa sfida dopo la sosta, con la consapevolezza che sarà una partita dura».
Il tecnico della Paolana ha un messaggio anche per la Gioiese neo promossa in Serie D. «È quella che ha avuto un percorso più lineare - dice - è stata la più continua e costante nelle vittorie in casa e fuori. Si sono meritati questo campionato». Da lametino di nascita il suo pensiero va anche alla Vigor che ha ottenuto il pass per l’Eccellenza: «Sono contento per la Vigor e mi auguro che questo possa essere l'inizio di un percorso che riporterà sempre più in alto i colori biancoverdi».