Giornata numero 36 dal sapore amaro per il Crotone che perde in casa contro l'Audace Cerignola. Per la squadra rossoblù, comunque già certa da tempo del secondo posto in classifica, è la prima sconfitta stagionale allo Scida. Primo ko anche per Zauli. 

La partita

Il match si apre con gli ospiti che si fanno subito vedere in avanti. Langella (3') serve Malcore che si ritrova davanti a Branduani in area, il suo diagonale fa la barba al palo della porta pitagorica. Il primo squillo rossoblù arriva al 9' con il calcio di punizione di Chiricò che trova la testa di Mogos: Saracco sventa la minaccia. 

I pugliesi si affacciano dalle parti di Branduani anche al 12', Malcore dal limite calcia ma trova l'intervento del portiere dei padroni di casa. Il Crotone ci prova in due occasioni: prima con Golemic, da distanza siderale, poi con il sinistro di Vitale che termina fuori. I pitagorici sfiorano il vantaggio al 23': Chiricò da calcio di punizione colpisce il palo alla destra di Saracco. Gli uomini di Zauli spingono sull'acceleratore e dalla sinistra arriva l'inserimento di Tribuzzi, il numero 19 entra in area avversaria, calcia di destro ma spedisce alto. 

Al minuto 35 è il momento di D'Errico: destro alto. Poi ci prova nuovamente Chiricò ma anche in questo caso la sfera finisce a fondo campo. Il Cerignola è pericoloso al 37' con una doppia occasione: prima con il tiro di Montini, murato da Branduani, poi con l'inserimento di Sainz Maza che viene atterrato in area di rigore, per l'arbitro non ci sono gli estremi per il penalty. Il primo tempo finisce qui. 

Secondo tempo

Il secondo tempo inizia con il Crotone subito in avanti alla ricerca del vantaggio. Dagli sviluppi di un angolo arriva il colpo di testa di Mogos che manda il pallone a fare la barba al palo. Il match sembra non volere sbloccarsi. Gli uomini di Zauli vanno nuovamente al tiro con Tribuzzi che calcia in girata al volo ma manda alto. Poco dopo ci prova anche Vitale: sinistro da fuori ma Saracco blocca.

Al 43' arriva la beffa per i rossoblù. Dopo una bella ripartenza il Cerignola si porta infatti in vantaggio: Michele D'Ausilio lascia partire una sassata dal limite dell'area che fulmina Branduani. Destro imparabile per il portiere del Crotone. È questo il gol che regala i 3 punti alla formazione pugliese. Per il Crotone, invece, arriva il primo ko allo Scida in campionato, dopo una serie di risultati positivi composta da 12 vittorie e 5 pareggi.