Domenica scorsa si è giocata la quarta giornata del campionato di Promozione. Allo "Stefano Rizzo" di Corigliano Rossano è andata in scena la sfida tra Rossanese e Campora, due squadre che dopo aver pareggiato 0-0, guidano la classifica del girone A. Bizantini e tirrenici si sono infatti portati entrambi a quota 10 punti in graduatoria, staccando di una lunghezza il Trebisacce che, contemporaneamente al match del "Rizzo", ha perduto in casa contro il Sersale

La gara tra rossoblù e amaranto, incitati dalle rispettive tifoserie, è terminata a reti inviolate con i padroni di casa belli, ma poco concreti sotto porta, e con gli ospiti del Campora bravi a chiudere tutti gli spazi, ma anche a pungere in qualche occasione, soprattutto dei minuti finali della sfida. Un pareggio che appare dunque il risultato più giusto per quello che si è visto in campo.

Il pareggio ha messo d'accordo tutti, compresi anche i due allenatori.  «È stata un partita combattuta e grintosa - ha affermato ai nostri microfoni il tecnico della Rossanese Luca Aloisi -. Fino al novantesimo - ha detto Aloisi - in campo si sono viste due squadre che se le sono date di santa ragione, calcisticamente parlando. Qualche episodio poteva essere a favore o a sfavore ma così non è stato».

Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'allenatore del Campora Tonino Aceto: «Non giochiamo ancora da squadra - dice -, siamo un gruppo giovane. Ritengo che il pareggio ci può stare, anche se la Rossanese ha avuto un pò di supremazia in più». Tutto sommato però «ritengo che il punto è giusto», ha affermato al nostro network il tecnico degli amaranto.