Il giovane, primo nel trampolino da 1 metro, si qualifica per i Mondiali di luglio e gli Europei di agosto
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Continua la scalata al successo sportivo per il cosentino Giovanni Tocci con una prestazione eccellente ai Campionati italiani assoluti estivi Indoor di tuffi a Bolzano (24 -26 maggio), ultima gara utile per le qualificazioni ai Mondiali di luglio e agli Europei di agosto.
Dopo il secondo posto nelle eliminatorie di questa mattina, dietro a Lorenzo Marsaglia, il tuffatore cosentino conquista il primo posto nella finale del trampolino 1 metro con 22,80 punti di differenza. Al netto di sei tuffi eseguiti in maniera quasi esemplare, Tocci (Centro sportivo esercito – Cosenza nuoto) ha ottenuto il titolo di Campione italiano con 390,90 punti dalla sua specialità preferita.
La Gara
Secondo Marsaglia appunto (Cs Marina Militare – CC Aniene Roma) con 368.10, terzo Andrea Chiarabini (GS Fiamme Oro) a 356.70 punti. Fra gli altri calabresi in gara, da registrare anche il quinto posto di Francesco Porco (GS Fiamme Oro – Cosenza Nuoto) con 366,45 punti e l’ottavo di Antonio Volpe (Cosenza Nuoto) con 258,35 punti.
Tocci, già qualificato dal trampolino 1 metro sia per la rassegna continentale che per quella iridata, tornerà in vasca domattina per le eliminatorie della gara del trampolino 3 metri.