VIDEO | L'attaccante, in rossoblù dallo scorso 30 novembre, ha trovato il suo primo gol con i bizantini dell'ultima partita del 2023: «Per mio padre che non c'è più»
Tutti gli articoli di Sport
La Rossanese guida la classifica del campionato di Promozione A. Al termine del girone d’andata i bizantini hanno ben 8 punti di vantaggio sull’Altomonte, 11 sul terzo posto occupato dalla DB Rossoblù Luzzi e 12 lunghezze sulla coppia formata da Trebisacce e Sersale.
Dilettanti Calabria | Promozione A, il dg della Rossanese Siciliano replica a quello del Sersale Gallo: «A noi manca un rigore»
In vista del girone di ritorno - che prenderà il via il prossimo 7 gennaio - la Rossanese guarda tutti dall’alto e si gode anche uno degli ultimi arrivati dal mercato invernale, l’attaccate Mario Mancini, che ha trovato il suo primo gol con i bizantini, nella scorsa vittoriosa partita contro il Sersale.
«Sono onorato e contento di far parte di questa grande famiglia - dice ai nostri microfoni il numero 9 della squadra rossoblù -, e sono felice per il mio primo gol in campionato che voglio con tutto il cuore dedicare a mio padre scomparso un mese e mezzo fa».
Mancini, alla corte di mister Luca Alosi dallo scorso 30 novembre, ha già saggiato il calore dei tifosi della Rossanese che lo stesso attaccante considera l’arma in più della formazione rossoblù: «Questa è una piazza di tradizione e con il pubblico che abbiamo non possiamo che fare che prestazioni importanti», afferma il calciatore.
Al ritorno in campo, il prossimo 7 gennaio, la Rossanese affronterà la Juvenilia Roseto fra le mura amiche dello "Stefano Rizzo", la prima di 15 "finali" che potrebbero condurre la squadra bizantina al salto di categoria: «Dobbiamo cercare di fare sempre di più - afferma Mario Mancini - , abbiamo l'obbligo di affrontare tutte le partite con determinazione per raggiungere l'obiettivo prefissato dalla società».