Cresce la squadra. I calciatori saranno a disposizione dello staff tecnico dal pomeriggio del 24 luglio, con singole sedute prima dei test atletici
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Folto centrocampo, reparto offensivo maturo soprattutto sulle fasce e, tra qualche ora, si conoscerà anche il profilo del portiere. Questo è il biglietto da visita del Locri di Scorrano, che con le manovre del ds Vincenzo Bartolo cresce giorno per giorno. C’è una novità in attacco e si chiama Antonio De Filippis. È giovanissimo, classe 2007, e proviene dal Napoli. Il play risponde al nome di Diego Simonetta ed è un talento locale, notato e prelevato dal Sassuolo durante il suo momento di decollo.
A proposito di Sassuolo, è la società che ha contribuito alla crescita di Matteo Larosa, poi tornato a Locri e con una parentesi alla Vibonese. Lo specialista dei calci piazzati dovrebbe rivestire la maglia amaranto. Ultima novità è Daniele Occhiuto, difensore 2005 del Cosenza. In questo reparto il Locri finora conta Alessio Pipicella, Vincenzo e Davide Aquino, con un terzino da ufficializzare e la possibilità di sondare il mercato.
A centrocampo c’è l’imbarazzo della scelta, con le qualità anche difensive di Morrone, poi Staiano, Saverino e Mazzone. Più avanti opereranno Romano, Pelle, Leveque, Ficara, Chiricosta e Giuseppe Pipicella, tra fasce e centro area. La rosa amaranto sara a disposizione dello staff atletico dal pomeriggio del 24 luglio, con singole sedute prima dei test atletici.