Folto centrocampo, reparto offensivo maturo soprattutto sulle fasce e, tra qualche ora, si conoscerà anche il profilo del portiere. Questo è il biglietto da visita del Locri di Scorrano, che con le manovre del ds Vincenzo Bartolo cresce giorno per giorno. C’è una novità in attacco e si chiama Antonio De Filippis. È giovanissimo, classe 2007, e proviene dal Napoli. Il play risponde al nome di Diego Simonetta ed è un talento locale, notato e prelevato dal Sassuolo durante il suo momento di decollo.

A proposito di Sassuolo, è la società che ha contribuito alla crescita di Matteo Larosa, poi tornato a Locri e con una parentesi alla Vibonese. Lo specialista dei calci piazzati dovrebbe rivestire la maglia amaranto. Ultima novità è Daniele Occhiuto, difensore 2005 del Cosenza. In questo reparto il Locri finora conta Alessio Pipicella, Vincenzo e Davide Aquino, con un terzino da ufficializzare e la possibilità di sondare il mercato.

A centrocampo c’è l’imbarazzo della scelta, con le qualità anche difensive di Morrone, poi Staiano, Saverino e Mazzone. Più avanti opereranno Romano, Pelle, Leveque, Ficara, Chiricosta e Giuseppe Pipicella, tra fasce e centro area. La rosa amaranto sara a disposizione dello staff atletico dal pomeriggio del 24 luglio, con singole sedute prima dei test atletici.