VIDEO | La squadra bizantina ha esordito con una sconfitta in Coppa Italia, ma l'allenatore non ne fa un dramma: «Abbiamo fatto un'ottima partita contro una squadra di categoria superiore»
Tutti gli articoli di Sport
Lo scorso fine settimana le prime gare della fase a gironi della Coppa Italia dilettanti hanno dato avvio alla nuova stagione. Per la Rossanese (squadra di Promozione) l’inizio non è stato dei migliori, almeno dal punto di vista del risultato. I bizantini, infatti, sono stati sconfitti per 3-1 dalla Morrone, formazione che milita comunque in una categoria superiore.
Calcio Calabria | Coppa Italia dilettanti 2023-2024, i risultati della prima giornata della fase a gironi
Gli uomini di mister Luca Aloisi hanno dato però una buona impressione durante il match giocato in notturna allo “Stefano Rizzo” di Corigliano Rossano. «Contro la Morrone è mancata un po' di lucidità e abbiamo pagato questa mancanza subendo almeno due dei tre gol - ha detto l'allenatore ai nostri microfoni -. Dovevamo fare la nostra partita e abbiamo creato qualche occasione contro un'ottima squadra di categoria superiore che è stata brava e intelligente grazie al ritmo che ha imposto alla gara».
Aloise, al settimo anno sulla panchina dei bizantini, resta in attesa di qualche nuovo innesto, per una squadra che, dopo essere arrivata a ridosso dei play off nella passata stagione, potrebbe rappresentare la mina vagante del torneo 2023-2024.
«Spiazzati dal fatto di aver perso il difensore Davide Cassaro per motivi di lavoro - dice Aloisi -. Dal mercato, però, la società è riuscita a rimpiazzare Cassaro con un giocatore che dovrebbe essere a disposizione a breve. Quindi come rosa mi ritrovo con un over in più. Inoltre - afferma l'allenatore dei bizantini - vanno collaudati i tanti giovani che ho in rosa. Sono fiducioso, soprattutto per in ottica campionato». I nuovi volti potrebbero arrivare non solo per quanto riguarda i calciatori, ma anche nello staff dirigenziale. Sarebbe infatti a un passo l'accordo con Angelo Siciliano, che dovrebbe ricoprire il ruolo di direttore sportivo.