È stato sancito l’accordo tra la Palmese e Domenico Zito, che siederà sulla panchina dei neroverdi nel prossimo campionato di Eccellenza.
Le procedure con la conseguente firma verranno espletate giorno 1 luglio, poiché l’allenatore è ancora sotto contratto con il Catanzaro. Il tecnico di Taurianova sostituirà Giuseppe Crucitti, che nel torneo appena concluso, tra mille tribolazioni, è riuscito a salvare la categoria nella finale play-out contro il Gioiosa Jonica.

«Era il profilo che cercavamo, l’abbiamo scelto perché ha sia esperienza con i giovani (Catanzaro U19, Reggina U17) sia in categorie superiori (Cittanovese Serie D)–  ha dichiarato ai nostri microfoni il presidente della Palmese Francesco Sergi -. Il nuovo tecnico predilige un gioco offensivo, partendo dal basso. Ha ottenuto ottimi risultati, distinguendosi tra i migliori da molti anni». Un calcio propositivo attende, dunque, il caloroso pubblico del “Lopresti” di Palmi.

La società è all’opera per mettere a disposizione del mister un organico che possa soddisfare le esigenze tattiche richieste. Il direttore generale Piero Praticò, il nuovo direttore sportivo Francesco Ascone e tutto l’entourage, sono al lavoro costante. Il progetto è avviato e l’intenzione proclamata dal sodalizio neroverde è di costruire un solido futuro, puntare sulla crescita dei giovani affiancati da atleti di esperienza, ed ambire ad un posto playoff per la prossima stagione.

«Dopo la scelta dell’allenatore, settimana prossima annunceremo l’innesto di nuovi calciatori – riferisce il presidente Sergi –, il nuovo responsabile del settore giovanile che sarà l’ex Segato Francesco Ventra e comunicheremo l’inserimento di nuovi soci».