VIDEO | Nel campionato di Eccellenza la squadra viola, con dieci punti di vantaggio sulla seconda in classifica a sei giornate dalla fine, è sempre più vicina alla promozione
Tutti gli articoli di Sport
Tre punti in casa, nel proprio stadio, su un campo che sicuramente non aiuta. La Gioiese, però, prosegue la sua cavalcata vincente verso la Serie D, un traguardo sempre più vicino a sei giornate dalla fine, con dieci punti di vantaggio sulla Promosport, seconda della classifica. Contro un volenteroso Gioiosa Jonica, la squadra di Graziano Nocera ha fatto sua la partita, con il risultato di due a zero. Protagonista dell’incontro il centravanti Nico Spanò, il quale ha sbloccato il risultato deponendo in rete di testa sul cross dalla sinistra di Marco Condemi.
Una volta avanti nel punteggio, la partita è scivolata via sena particolari problemi per la formazione viola, al solito autoritaria dentro al campo, aggressiva in mediana, attenta in difesa. Nella ripresa la seconda rete di Nico Spanò ha di fatto chiuso i giochi contro un Gioiosa che dovrà cercare negli scontri diretti i punti utili per salvarsi. Per la Gioiese, invece, la conferma di essere una formazione di valore, sempre attenta e concreta, in grado di sfruttare ogni situazione.
Una squadra ad immagine e somiglianza di Graziano Nocera, artefice principale di questa stagione vissuta sempre sopra le righe. Obiettivo sempre più vicino, insomma, per una Gioiese che sa essere spettacolare e pragmatica, adattandosi ad ogni circostanza. La festa finale della squadra reggina sta lì a significare che ormai si è veramente ad un passo dalla promozione in Serie D.