VIDEO | Domenica scorsa la punta italo-argentina ha messo a segno il suo primo gol in Calabria: «Dedicato in modo particolare a mio papà che è il mio fan numero uno»
Tutti gli articoli di Sport
La Rossanese è sicuramente una delle note positive del calcio dilettantistico calabrese in questo avvio di stagione. La squadra bizantina, guidata in panchina da Luca Aloisi, dopo otto giornate è al primo posto del girone A di Promozione con 19 punti, frutto di sei vittorie, un pareggio e una sconfitta. I rossoblù hanno realizzato 15 reti, subendone 5.
Nell'ultima giornata la capolista si è imposta di misura a Cotronei, grazie a una rete messa a segno da Giacomo Bongiorno: una perla balistica in rovesciata, quella dell'attaccante, da vedere e rivedere.
Oltre a Bongiorno, tra i protagonisti rossoblù delle ultime due giornate (che si sono giocate tra domenica e mercoledì scorsi) c'è pure Franco Nicolini. L'attaccante italo-argentino ha dato il suo contributo con la rete del vantaggio, nel match che i bizantini hanno vinto per 2-0 domenica scorsa contro l'Altomonte, squadra, quest'ultima, che rappresenta una della favorite per la conquista del girone A.
Domenica la Rossanese ospiterà al "Rizzo" il Trebisacce terzo della classe a 15 punti insieme all'Amantea. Un derby dello Jonio che metterà quindi in palio 3 punti per l'alta classifica. A caricare l'ambiente rossoblù nei giorni scorsi ci ha pensato proprio l'attaccante Franco Nicolini, che ha le idee chiare sul percorso da seguire: «Stiamo lavorando forte nel corso delle settimane - dice Nicolini ai nostri microfoni -, Dobbiamo continuare così e dobbiamo dare battaglia ogni domenica».
Da sempre la Rossanese ha potuto contare sull'apporto dei propri tifosi, che anche in questa stagione stanno facendo sentire il loro calore alla squadra di Aloisi: «Mi sento di ringraziare tutti i tifosi che sono sempre con noi, sia in casa che fuori - afferma Nicolini - , durante ogni partita siamo in pratica dodici giocatori in campo».
Nato in Argentina nel 1996, ma con passaporto anche italiano, Franco Nicolini ha avuto trascorsi nei campionati argentini nelle file dell’Estudiantes, Independiente e Villa San Carlos, in Spagna ha invece indossato le casacche del Lorca Fc e dell' Us Gandia. In Italia, prima di approdare con la Rossanese, ha giocato con Poggiardo, Pozzallo, Gioiese, Monticelli e Dro Alto Garda.
Nel match contro l'Altomonte è arrivata, per Nicolini, la prima rete in Calabria. Un gol che merita dunque una dedica speciale: «Alla mia famiglia che sta in Argentina e in modo particolare a mio papà che è il mio fan numero uno».