VIDEO | Alla terzultima di campionato arriva la matematica certezza del salto di categoria per la squadra viola allenata da Graziano Nocera, al terzo trionfo in meno di un anno
Tutti gli articoli di Sport
Due promozioni consecutive e la vittoria della Coppa Italia. Un magico triplete in meno di un anno per la Gioiese targata Graziano Nocera, in grado di approdare al torneo di Serie D, dopo aver vinto lo spareggio di Promozione per salire in Eccellenza lo scorso mese di maggio.
Nella gara casalinga vinta 3-1 contro il Bocale, in uno stadio colorato di viola, è arrivata così la matematica certezza del salto di categoria, anche questo con mister Nocera in panchina. Grande soddisfazione per il tecnico, artefice principale di un trionfo che abbraccia anche il dg Ventra, la tifoseria e una squadra dimostratasi la più forte di tutti sotto molteplici aspetti.
Coppa Italia dilettanti | Il trionfo della Gioiese nelle parole di Stillitano: «Orgogliosi per quello che stiamo facendo»
Sempre regolare il cammino della formazione viola, mostratasi concreta e spietata in determinati momenti, mentre in altri ha denotato carattere e forza di volontà, prendendosi una promozione quantomai meritata. La Gioiese ha vinto così il campionato di Eccellenza per la terza volta nella sua storia, dopo quelle ottenute nella stagione 1993/94 e 2012/13.
Al termine della gara con il Bocale, grande festa in campo e sugli spalti, dove la tifoseria viola ha offerto una gran bella coreografia, per celebrare degnamente una marcia trionfale nell’ambito di una stagione che non è ancora terminata, perché oltre a dover giocare ancora due gare di campionato, Stillitano e compagni si cimenteranno anche con la Supercoppa della Calabria per provare a fare tris