VIDEO | Nell’undicesima giornata impegno esterno per la prima della classe. Derby fra Rende e Acri. La Promosport ospita la Morrone e mercoledì si replica in coppa
Tutti gli articoli di Sport
Il campionato di Eccellenza si appresta a superare un terzo del proprio cammino. Domenica si gioca la giornata numero undici, preceduta dall’anticipo fra il Gioiosa Jonica e il Bocale, due squadre che si trovano nella parte destra della classifica. Là in alto c’è sempre la Gioiese e stavolta, per la formazione allenata da Graziano Nocera, ecco l’impegno in trasferta contro una Paolana sempre ultima della classe, però in grado di conquistare quattro punti in due gare con Tony Lio in panchina.
La vice capolista del torneo è la Reggiomediterranea la quale, forte del migliore attacco e della migliore difesa, andrà a saggiare la consistenza dello Stilomonasterace. Partita interna per la Promosport, terza forza del campionato, che se la vedrà in casa contro la sempre insidiosa Morrone, squadra che poi ritroverà mercoledì in coppa per l’andata delle semifinali (l’altra sfida sarà quella fra il Gioiosa Jonica e la Gioiese).
Dopo aver subito una pesante sconfitta in trasferta, il Sersale torna in casa per ospitare l’Isola Capo Rizzuto, formazione vogliosa di rimanere in quota play off, proprio come lo Scalea, chiamato ad affrontare la lontana trasferta di Gallico per muovere la classifica. Infine il Soriano fra le mura amiche proverà a battere il sempre insidioso Brancaleone per superarlo in classifica.