VIDEO | Nel turno numero 26 si sfidano fra di loro le sei formazioni calabresi. A giocare in casa saranno Castrovillari, Lamezia Terme e Cittanova
Tutti gli articoli di Sport
Una domenica dedicata ai derby nel campionato di Serie D. Domenica 5 marzo si gioca la giornata numero 26 e le calabresi che navigano nella parte sinistra della classifica, se la vedranno con quelle squadre che si trovano dall’altra parte. È il caso, per esempio, del San Luca, atteso dal Lamezia Terme, per quello che è un incontro aperto ad ogni risultato, considerando anche il cammino recente, non eccezionale, dei lametini (12 punti nelle ultime dieci giornate, con tanto di cambio di allenatore).
Il Castrovillari nel 2023 non ha mai vinto in casa: anzi, ad essere precisi, vi ha sempre perduto: 5 ko su altrettante partite per i rossoneri del Pollino, che domenica ospitano il Locri vice capolista. La formazione di casa dovrà stare attenta a non prestare il fianco alle micidiali ripartenze degli amaranto.
Infine ecco il confronto fra il Cittanova e la Vibonese. Nella gara di andata ha avuto inizio l’avventura di Danilo Fanello sulla panchina dei giallorossi. Si affrontano le squadre che, nelle ultime cinque giornate, hanno ottenuto il minor numero di punti, con i rossoblù ospiti addirittura sistematicamente sconfitti e i giallorossi in grado di conquistare appena due pareggi. Ed è anche per questo motivo che nel confronto diretto del “Morreale-Proto” il pari serve veramente a poco.
Gare e arbitri
Acireale-Ragusa (Angelillo di Nola)
Canicattì-Licata (Olmi Zippilli di Mantova)
Castrovillari-Locri (Zangara di Catanzaro)
Cittanova-Vibonese (Garofalo di Torre del Greco)
Città Sant’Agata-Catania (Totaro di Lecce)
Lamezia-San Luca (Schmid di Rovereto)
Paternò-Mariglianese (Saugo di Bassano del Grappa)
Real Aversa-Santa Maria Cilento (Chieppa di Biella)
Sancataldese-Trapani (D’Agnillo di Vasto)