Scambiato il titolo con la Promosport, il Sambiase torna in Eccellenza con Claudio Morelli in panchina. Al suo fianco il fidato secondo Massimo Morelli. Il direttore sportivo Gennaro Porpora e il direttore generale Antonio Mazzei stanno allestendo un organico di un certo spessore. La conferma arriva dagli acquisti di Abayan in avanti, Monteiro in mediana, di Strumbo in difesa e Giuliani in porta, ma anche dal pieno recupero di Francesco Umbaca, dopo un anno o quasi di stop per via di un infortunio. Il pezzo pregiato della rosa è sicuramente rappresentato da Antonio Crucitti, un lusso per la categoria, un elemento duttile e in grado di vedere la porta come pochi. La sua fantasia regalerà al Sambiase tanta vitalità e sicuramente tante reti.

Il mercato dei giallorossi ha riguardato anche il parco under. In tal caso sono in tre ad arrivare dalla Promosport. L’esterno mancino Paolo Schirripa è uno dei fedelissimi di Claudio Morelli: per lui due stagioni da titolare in biancazzurro. In arrivo anche Giorgio Palamà, elemento offensivo, classe 2005 e l’altro difensore Marco Perri, valido under del 2004, puntualmente fra i titolari nella Promosport e adesso alla ricerca di nuove emozioni in maglia giallorossa.

A centrocampo si fa affidamento sull’esperienza di Pasquale Trentinella. Dall’Isola Capo Rizzuto è stato prelevato l’esterno d’attacco Benito Cataldi, la passata stagione in doppia cifra nel campionato di Eccellenza. Nella giornata di ieri, infine, altri due colpi: il difensore di Tropea, ex Vibonese, Andrea Scrugli e il centrocampista Manu Solomon, quest’ultimo ex Scalea.