VIDEO | Diversi e di rilievo i colpi di mercato del club giallorosso, dopo aver rilevato il titolo della Promosport. Alla guida tecnica c’è Claudio Morelli
Tutti gli articoli di Sport
Scambiato il titolo con la Promosport, il Sambiase torna in Eccellenza con Claudio Morelli in panchina. Al suo fianco il fidato secondo Massimo Morelli. Il direttore sportivo Gennaro Porpora e il direttore generale Antonio Mazzei stanno allestendo un organico di un certo spessore. La conferma arriva dagli acquisti di Abayan in avanti, Monteiro in mediana, di Strumbo in difesa e Giuliani in porta, ma anche dal pieno recupero di Francesco Umbaca, dopo un anno o quasi di stop per via di un infortunio. Il pezzo pregiato della rosa è sicuramente rappresentato da Antonio Crucitti, un lusso per la categoria, un elemento duttile e in grado di vedere la porta come pochi. La sua fantasia regalerà al Sambiase tanta vitalità e sicuramente tante reti.
Il mercato dei giallorossi ha riguardato anche il parco under. In tal caso sono in tre ad arrivare dalla Promosport. L’esterno mancino Paolo Schirripa è uno dei fedelissimi di Claudio Morelli: per lui due stagioni da titolare in biancazzurro. In arrivo anche Giorgio Palamà, elemento offensivo, classe 2005 e l’altro difensore Marco Perri, valido under del 2004, puntualmente fra i titolari nella Promosport e adesso alla ricerca di nuove emozioni in maglia giallorossa.
A centrocampo si fa affidamento sull’esperienza di Pasquale Trentinella. Dall’Isola Capo Rizzuto è stato prelevato l’esterno d’attacco Benito Cataldi, la passata stagione in doppia cifra nel campionato di Eccellenza. Nella giornata di ieri, infine, altri due colpi: il difensore di Tropea, ex Vibonese, Andrea Scrugli e il centrocampista Manu Solomon, quest’ultimo ex Scalea.