È questo il periodo in cui comincia il valzer delle panchine. La prima a muoversi è stata la squadra del Locri, che ha deciso di ripartire da Renato Mancini, allenatore del triplete. In Serie D, anche il Città di S.Agata ha reso ufficiale la propria guida che risponde al nome di Leo Vanzetto, volto noto del calcio calabrese. Problemi seri a Cittanova, dove la società ha manifestato l’intenzione di passare la mano. E intanto si perdono i primi pezzi poiché Francesco Di Gaetano, tecnico in grado di portare la squadra al sesto posto, ha già firmato con il Santa Maria Cilento.

La Promosport, neo promossa, si affiderà nuovamente a Claudio Morelli, mentre Peppe Perna è il nuovo allenatore della Deliese. In Eccellenza lo Scalea dovrebbe ripartire da Saverio Gregorace e non può essere altrimenti dopo la brillante sesta posizione conseguita nel recente campionato. Si dividono invece le strade tra Umberto Scorrano e il Gioiosa Jonica dopo pochi mesi durante i quali il tecnico è riuscito a portare la squadra alla salvezza. La dirigenza biancorossa cerca quindi un nuovo allenatore ed ha avuto dei contatti con Francesco Marasco, che a sua volta ha salutato il Soriano, dove invece sarà Michele Marturano il nuovo allenatore. Marasco potrebbe essere seguito dal direttore sportivo Francesco Ramondino: entrambi hanno fatto benissimo con il Soriano. Sempre per il Gioiosa Jonica, però, si parla anche di Giuseppe Giovinazzo, che non dovrebbe rimanere al Gallico Catona.

Le ultime notizie

La Gioiese ha reso ufficiale la conferma di Graziano Nocera, mentre il Praia Tortora ripartirà da Alberto Aita, anch’egli confermato