Un mercato di riparazione dedicato in particolare a sistemare l’attacco. Diversi i movimenti relativi ai centravanti, puntualmente i più richiesti. In Eccellenza il colpo lo ha fatto sicuramente la Reggiomediterranea. L’arrivo di Fioretti è di quelli pesanti e per l’attaccante lametino un gol e un assist in due partite. Per uno che arriva eccone uno che parte: il gigante Takyi si è trasferito nella vicina Gallico dove sarà chiamato a dare una mano di aiuto per conquistare la salvezza. Rimanendo alla Reggiomediterranea, comunque, va registrato anche il ritorno di Trepat.

Dall’Acri è passato alla Promosport Vincenzo Scognamiglio, per ampliare le scelte nel reparto offensivo. La formazione biancazzurra ha così inserito un nuovo elemento a disposizione di Claudio Morelli, al quale si è aggiunto l’esterno Rekik, subito in campo nella finale di coppa, mentre ha salutato la compagnia Adam Kone, che ha firmato per il Sersale dove spera di avere più spazio nel girone di ritorno.

Il Soriano ha letteralmente rivoluzionato il proprio reparto offensivo. Giuseppe Cannitello, 20 reti in una stagione e mezza fra campionato e coppa, è stato ceduto al San Nicola da Crissa in Prima categoria. In quest’ultimo torneo ma nella Virtus Rosarno si è trasferito Ezequiel Ocampo, mentre ha firmato per il Capo Vaticano l’altro centravanti Alberto Mercatante. Il direttore generale Mimmo Varrà ha quindi preso dal Città dei Sassi di Matera il gigante greco Osvaldo Maroudas, il quale ha già esordito contro la Promosport. Sul neo attaccante sono riposte molte speranze, così come si farà affidamento anche su un altro nuovo innesto, l’esterno offensivo Guerrisi, ex della Gioiese. In entrata, nel Soriano, anche il duttile Nicolas Martinez, dallo Stilomonasterace.

Libonatti e Niosi sono i rinforzi sui quali fa affidamento il Bocale per tornare a segnare a e vincere, in maniera tale da iniziare la risalita. In uscita Sottilotta (passato al Ravagnese) e Zampaglione (al San Giorgio). Per il Brancaleone si registra il ritorno di Matteo Carbone dalla Cinquefrondese, mentre la Morrone ha ritrovato Andrea Amendola dall’Amantea ed ha ingaggiato anche Azzinnari per rinforzare adeguatamente il reparto offensivo. Il Gioiosa Jonica punta su Matrisciano, in arrivo dall’Africo. Per il Rende ancora prima della sosta ecco il rientro di Alassani.