Corsi e Crisetig, capitani di rossoblù e amaranto, hanno deposto un mazzo di fiori in memoria del segretari osportivo Massimo Bandiera
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Spettacolo al Marulla con le scenografie allestite per il sentitissimo derby Reggina-Cosenza. Peccato per gli appena 320 sostenitori amaranto nel settore ospiti.
Colpa dell’introduzione della Tessera del tifoso che ha frenato la prevendita in riva allo Stretto. Sugli spalti non sono mancati i classici cori di sfottò che accompagnano ogni sfida tra rossoblù e amaranto da ormai sessant’anni. Prima del fischio d’inizio il pensiero congiunto di Crisetig e Corsi, i capitani, per Massimo Bandiera. Hanno deposto un mazzo di fiori in memoria dell’apprezzato segretario sportivo, transitato in entrambi i club e scomparso di recente.
La Curva Sud e la Curva Nord del Cosenza hanno colorato di rossoblù gli spalti che popolano con grande trasporto emotivo. Da un lato sono stati scelti i bandieroni e una grande fumogenata per accogliere i loro beniamini. Dall’altro, invece, si sono sfruttati dei cartoncini argentati, per metà rossi e metà blu.
Al centro è stato esposto un grande striscione con la scritta “Viviamo per te, vinci per noi”. A dare risalto, l’accensione di alcune torce luminose che hanno reso ancora più infuocato il momento.
Anche i sostenitori della Reggina hanno onorato al massimo il derby. Si sono compattati al centro del settore loro riservato ed hanno fatto il tifo per i loro beniamini. Perfetto per il momento il servizio d’ordine: non si segnalano notizie di cronaca o contatti tra le due tifoserie.