Non si nasconde l'allenatore delle Aquile nella conferenza stampa della vigilia dello scontro d'alta classifica del campionato di Serie B che si disputerà domani al Ceravolo
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
«Abbiamo fatto una buona settimana, abbiamo preso consapevolezza del momento, abbiamo preso consapevolezza dei problemi che abbiamo in questo momento. Ci siamo resi conto di cosa c’è mancato in termini di prestazione, la squadra mi è sembrata molto recettiva sotto questi aspetti. Questa è la partita giusta per capire se abbiamo iniziato a mettere riparo ai problemi che abbiamo avuto nelle ultime gare». Esordisce così mister Vincenzo Vivarini nella conferenza stampa della vigilia di Catanzaro-Palermo, scontro d’alta classifica in programma domani sera alle 20.30. Infatti, nello scorso fine settimana, i rosanero hanno messo la freccia e attuando un sorpassato sulla compagine calabrese andando a occupare il sesto posto in classifica precedendola di 2 punti.
«Dobbiamo dare il massimo in ogni partita per evitare di fare figuracce che i nostri tifosi non meritano - ha continuato l’allenatore abruzzese -. È mancata continuità, ad esempio contro il Lecco abbiamo alternato momenti di grande qualità durante la partita a dei momenti di pausa. Contro il Palermo non ci possiamo permettere il lusso di abbassare la guardia perché loro individualmente sono capaci di tutto. Continuità, applicazione, concentrazione su tutto ciò che bisogna fare in campo».
All’andata il Catanzaro, alla Favorita, fece un’ottima prestazione riuscendo a vincere (2-1) con una grande performance durante i 90 minuti e Vivarini spera che la squadra affronti questa partita «con l’umiltà e l’applicazione che abbiamo avuto a Palermo. Eravamo decisi su tutto ciò che avevamo preparato. È il match giusto per trovare nuova linfa».
Poi sui nuovi acquisti: «Antonini l’abbiamo scelto perché ha caratteristiche per giocare con i principi che noi abbiamo. Il nostro aspetto tattico è ben definito. Sicuramente ci aiuterà a rinvigorire la squadra, come lo potrebbe fare anche Petriccione. Quest’ultimo è un giocatore di personalità ed esperienza e ha le caratteristiche per la struttura di squadra che abbiamo».
Serie B | Jacopo Petriccione è un nuovo giocatore del Catanzaro: i dettagli dell’accordo con il Crotone
Infine Vivarini ritorna sul Palermo: «Questo, a mio parere, è il momento più complicato di questo campionato. Abbiamo fatto una prestazione al di sotto le possibilità contro la Feralpi. È la partita giusta perché non si può essere non motivati contro il Palermo. Loro sono una squadra con un budget da Serie A che si sta muovendo tanto sul mercato. Troviamo una corazzata, una squadra che ci verrà ad aggredire forte. Ma abbiamo studiato le nostre contromisure».