Dopo due domeniche di sosta per via del covid, i campionati dilettantistici calabresi riprendono da dove ci si era fermati, anche se sono tre le gare rinviate. Al via anche la Prima categoria
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il calendario è stato riformulato, per consentire una ripartenza nel rispetto della linearità dei campionati. Si riparte da dove ci eravamo lasciati. E allora nei tornei di Eccellenza e di Promozione si giocherà la prima giornata di ritorno, mentre nei quattro gironi di Prima categoria si ricomincia dal 12esimo turno.
Nel massimo torneo dilettantistico calabrese, il Locri era e rimane la squadra da battere e il largo vantaggio sulla seconda in classifica conferma la forza della squadra di Mancini, che domenica sarà impegnata in casa del sempre ostico Soriano.
Nel girone A di Promozione si riprende con il testa coda fra la Promosport e il San Fili. Al V.E. Rende il compito di provare a insidiare la squadra di Morelli. Più aperta la corsa al primo posto nel girone B, dove al momento è al comando il Brancaleone di Alberto Criaco. A un solo punto di distanza inseguono la Gioiese e lo Sporting Catanzaro Lido, ma anche Capo Vaticano e Caraffa possono dire la loro in ottica primo posto.
In Prima categoria, infine, c’è ancora tanto da dire e da fare. L’importante è poter giocare in tranquillità e con la giusta continuità, per completare la stagione regolarmente.
Gare rinviate
A causa di varie positività al covid, sono state rinviate tre partite di Promozione: D.Praia Tortora – Scandale, Borgo Grecanico – Vallata del Torbido, Sporting Catanzaro Lido – San Gaetano Catanoso.