Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Un’altra battuta di arresto per la Viola. Al Pentimele passa Ferentino. Un avvio di gara equilibrato, aveva quasi fatto sperare la squadra di coach Paternoster. Ma con lo scorrere del tempo i reggini perdono lucidità arrendendosi al cospetto degli avversari. Arriva perciò la quarta sconfitta consecutiva di questo campionato.
Dopo aver dominato e vinto il primo tempo, è nel secondo parziale che inizia il crollo dei neroarancio. Gli ospiti, in netto vantaggio gestiscono il distacco mettendo in evidenza le difficoltà dei padroni di casa. Una Viola più che mai offuscata e confusa che fatica a rialzarsi.
Nel terzo e quarto set Ferentino domina senza troppi pensieri. A poco o nulla servono le risposte della Viola, prontamente respinte. Si va a riposo con il risultato di 48-68. Negli ultimi minuti di gioco il divario è sempre più alto. La squadra di coach Ansaloni doma gli avversari che provano a ribaltare la situazione. Ma grazie anche a qualche svista dei neroarancio, gli amaranto si tengono a debita distanza.
Il timbro viene messo proprio a due minuti dalla fine. Scorrono i titoli di coda, il match si chiude sul risultato di 76-89.
Maria Chiara Sigillò