Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Settimana decisa per la Viola. La società è infatti a lavoro per trovare un nuovo coach che subentri a Bolignano. Diversi nomi fatti nei giorni scorsi. Lorenzo Pansa e Alessandro Ramagli i papabili.
Le caratteristiche richieste della società neroarancio sono poche ma fondamentali. Un contratto da agosto a giugno e un unico obiettivo, crescita graduale della squadra valorizzando il patrimonio tecnico.
Per Pansa, proveniente dal Moncalieri però non sarà facile. E’ sfida aperta infatti con un’altra società, il Tortona che ha offerto al giovane coach un contratto biennale.
Se dovesse sfumare, perciò la Viola rilancerebbe su Ramagli, allenatore dell’anno di serie A2 e protagonista dei play off con il Bologna, fresco di promozione . Un’altra strada non semplice. Tutto infatti dipenderà dalle offerte delle altre concorrenti.
Il roster. Nulla di fatto sul roster invece. Ad oggi le uniche conferme sono tre Augustin Fabi, Patrick Baldassarre e Lorenzo Caroti, tra i migliori under del campionato di A2. Gli unici certi a vestire ancora per una stagione la casacca neroarancio.
Il messaggio societario è chiaro, prima il coach poi si penserà a tutto il resto.
Maria Chiara Sigillò